AUTO1 aumenta i profitti e migliora le prospettive degli utili: cosa significa questo per gli investitori
Dopo un sorprendente profitto nel commercio giornaliero nel terzo trimestre, il rivenditore online di auto usate AUTO1 ha migliorato ancora una volta le sue prospettive di guadagno. Nel periodo luglio-settembre la società ha registrato un piccolo profitto prima degli interessi, delle tasse, degli ammortamenti e delle voci straordinarie, portando ad un miglioramento delle sue prospettive di utile. Ciò ha comportato un aumento delle azioni quotate nell'SDAX dell'1,91% a 6,50 euro. Gli analisti Marcus Diebel di JPMorgan e Wassachon Udomsilpa di RBC hanno commentato le forti tendenze di redditività e hanno notato che la società sta ottenendo buoni risultati in un contesto di mercato più difficile. Ciò dovrebbe aumentare le stime di mercato. Secondo le ultime…

AUTO1 aumenta i profitti e migliora le prospettive degli utili: cosa significa questo per gli investitori
Dopo un sorprendente profitto nel commercio giornaliero nel terzo trimestre, il rivenditore online di auto usate AUTO1 ha migliorato ancora una volta le sue prospettive di guadagno. Nel periodo luglio-settembre la società ha registrato un piccolo profitto prima degli interessi, delle tasse, degli ammortamenti e delle voci straordinarie, portando ad un miglioramento delle sue prospettive di utile. Ciò ha comportato un aumento delle azioni quotate nell'SDAX dell'1,91% a 6,50 euro.
Gli analisti Marcus Diebel di JPMorgan e Wassachon Udomsilpa di RBC hanno commentato le forti tendenze di redditività e hanno notato che la società sta ottenendo buoni risultati in un contesto di mercato più difficile. Ciò dovrebbe aumentare le stime di mercato.
Secondo le ultime informazioni dell'azienda, la perdita operativa rettificata (Ebitda) quest'anno dovrebbe essere compresa tra 39 e 49 milioni di euro, in miglioramento rispetto alla perdita precedentemente prevista di 50-70 milioni di euro. Questo sviluppo positivo ha gettato le basi per AUTO1 per una crescita redditizia a lungo termine.
Nonostante AUTO1 abbia registrato nel terzo trimestre un calo delle vendite di 140.630 vetture, ovvero un calo del 14% rispetto all'anno precedente, l'azienda è riuscita ad aumentare l'utile lordo per vettura. Inoltre AUTO1 ha investito nella notorietà dei marchi dei suoi clienti privati Autohero e wirkaufendeinauto.de e ha potuto registrare da tempo una riduzione dei costi di marketing. È stata inoltre completata la prima fase dello sviluppo a livello europeo di officine per la lavorazione interna di auto usate.
UBS ha lasciato il rating di AUTO1 su “Buy” e ha fissato un obiettivo di prezzo a 15 euro. L'analista Adam Berlin ha commentato i progressi molto positivi di AUTO1 e ha osservato che la società è in anticipo rispetto al piano nel raggiungere il pareggio dell'utile operativo.
Secondo un rapporto di www.finanzen.net,
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net