Dall’altra parte dell’Atlantico e nell’MDAX: questi titoli hanno lasciato il mercato molto indietro nel 2023 e offrono un potenziale per ulteriori
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, l’anno 2023 ha sorpreso i mercati azionari di tutto il mondo poiché i prezzi si sono ripresi dalle perdite dell’anno precedente e in molti casi hanno raggiunto nuovi record. Il DAX, ad esempio, ha raggiunto un nuovo massimo storico di 17.000 punti (al 29 dicembre 2023), che corrisponde a un aumento del 20%. Tuttavia, alcuni titoli hanno sovraperformato significativamente la forte performance del mercato in generale. Ad esempio, le azioni di Nvidia e Redcare Pharmacy hanno registrato guadagni di oltre il 200% nel corso dell'anno. L'azienda californiana Nvidia ha registrato un aumento del prezzo delle azioni di oltre il 230% nel 2023. Ciò è dovuto principalmente a...

Dall’altra parte dell’Atlantico e nell’MDAX: questi titoli hanno lasciato il mercato molto indietro nel 2023 e offrono un potenziale per ulteriori
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
L'anno 2023 ha sorpreso i mercati azionari di tutto il mondo poiché i prezzi si sono ripresi dalle perdite dell'anno precedente e in molti casi hanno raggiunto nuovi record. Il DAX, ad esempio, ha raggiunto un nuovo massimo storico di 17.000 punti (al 29 dicembre 2023), che corrisponde a un aumento del 20%. Tuttavia, alcuni titoli hanno sovraperformato significativamente la forte performance del mercato in generale. Ad esempio, le azioni di Nvidia e Redcare Pharmacy hanno registrato guadagni di oltre il 200% nel corso dell'anno.
Nel 2023, l'azienda californiana Nvidia ha registrato un aumento del prezzo delle azioni di oltre il 230%. Ciò è dovuto principalmente alla forte crescita dell'intelligenza artificiale dell'azienda e al conseguente significativo aumento delle vendite. Nel trimestre più recente, i ricavi di Nvidia sono aumentati di oltre il 200% raggiungendo i 18 miliardi di dollari, con un utile netto di 9,2 miliardi di dollari.
Anche le azioni della Redcare Pharmacy, già Shop Apotheke, hanno registrato un notevole sviluppo. Nei primi nove mesi dell'anno il fatturato è cresciuto del 45% superando gli 1,2 miliardi di euro. Di conseguenza, l’azienda è prossima al pareggio dopo aver dovuto affrontare problemi logistici lo scorso anno.
Gli impressionanti guadagni di prezzo di questi titoli riflettono la forte crescita e il potenziale futuro delle società. Sia Nvidia che Redcare Pharmacy potrebbero continuare ad avere ottime performance sul mercato azionario nel prossimo anno.
È importante notare che personalmente non possiedo nessuno dei titoli menzionati. Tuttavia, Aktienwelt360 consiglia di investire in Nvidia.
Questo articolo non contiene alcuna informazione sui possibili effetti sul mercato o sul settore finanziario, poiché i fatti dell'articolo sono già stati analizzati nel corpo del testo.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de