Stabilimento Tesla di Grünheide: l'approvazione per l'espansione dovrebbe essere una pietra miliare
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, chiunque si avvicini al nuovo ingresso della fabbrica Tesla a Grünheide vicino a Berlino durante l'Avvento passerà davanti a un piccolo mercatino di Natale. Tesla vuole essere diverso. Soprattutto rapidamente: la fabbrica è stata costruita e approvata in tempi record per le condizioni tedesche; è stato inaugurato nel marzo 2022. La casa automobilistica vuole iniziare ad espandere la sua fabbrica di auto elettriche il più rapidamente possibile nel 2024, se arriva l'approvazione ambientale. "Speriamo che l'approvazione per la prima richiesta parziale venga concessa nel primo trimestre", ha dichiarato all'agenzia di stampa tedesca il direttore dello stabilimento André Thierig. L'approvazione per l'ampliamento dello stabilimento di Grünheide deve essere ottenuta rapidamente...

Stabilimento Tesla di Grünheide: l'approvazione per l'espansione dovrebbe essere una pietra miliare
Secondo un rapporto di www.finanzen.net,
Chiunque si avvicini al nuovo ingresso della fabbrica Tesla a Grünheide vicino a Berlino durante l'Avvento passerà davanti a un piccolo mercatino di Natale. Tesla vuole essere diverso. Soprattutto rapidamente: la fabbrica è stata costruita e approvata in tempi record per le condizioni tedesche; è stato inaugurato nel marzo 2022. La casa automobilistica vuole iniziare ad espandere la sua fabbrica di auto elettriche il più rapidamente possibile nel 2024, se arriva l'approvazione ambientale. "Speriamo che l'approvazione per la prima richiesta parziale venga concessa nel primo trimestre", ha dichiarato all'agenzia di stampa tedesca il direttore dello stabilimento André Thierig.
L'autorizzazione per l'ampliamento dello stabilimento di Grünheide deve essere concessa rapidamente per raggiungere gli obiettivi di produzione pianificati. La casa automobilistica prevede di raddoppiare la produzione da 500.000 a un milione di automobili all’anno e di aumentare la produzione di celle batteria. Tuttavia, Tesla deve affrontare più di 1.000 obiezioni da parte di critici che criticano il previsto ampliamento del sito della fabbrica.
Gli ambientalisti sono preoccupati per l'ampliamento, soprattutto a causa della costruzione parziale nella zona di protezione delle acque. Sono state sollevate preoccupazioni anche riguardo alle risorse idriche e al previsto disboscamento delle aree forestali. La decisione dell'Ufficio statale per l'ambiente del Brandeburgo (LfU) è ancora in sospeso e dovrebbe tenere conto delle preoccupazioni dei critici.
Alla fine le azioni Tesla hanno perso lo 0,77% nelle negoziazioni del NASDAQ. L'incertezza sull'approvazione dell'ampliamento e le critiche al progetto potrebbero avere un impatto sul prezzo delle azioni, soprattutto se l'approvazione viene ritardata o soggetta a condizioni. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se Tesla riuscirà ad attuare i suoi piani di espansione a Grünheide come previsto.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net