Gli esperti finanziari prevedono: l’indice S&P 500 raggiungerà nuovi massimi nel 2024
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, il capo stratega degli investimenti di BMO Brian Belski è fiducioso che l'S&P 500 potrebbe raggiungere nuovi massimi nel 2024. Prevede che l'indice salirà a 5.100 punti entro la fine del 2024, ben al di sopra del precedente picco di 4.796 punti nel gennaio 2022. Belski sostiene che il 2024 sarà almeno il secondo anno di un processo da tre a cinque anni in cui le azioni statunitensi mostreranno una performance normale basata su performance economiche e utili normali, valutazioni e rendimenti obbligazionari. È anche ottimista sul fatto che, anche in caso di recessione nella prima metà dell'anno, le azioni...

Gli esperti finanziari prevedono: l’indice S&P 500 raggiungerà nuovi massimi nel 2024
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, Brian Belski, capo stratega degli investimenti della BMO, è fiducioso che l'S&P 500 possa raggiungere nuovi massimi nel 2024. Prevede che l'indice salirà a 5.100 punti entro la fine del 2024, un livello ben al di sopra del precedente picco di 4.796 punti nel gennaio 2022. Belski sostiene che il 2024 sarà il secondo anno di un processo di almeno tre-cinque anni in cui gli Stati Uniti porteranno l'indice a 5.100 punti entro la fine del 2024. le azioni mostreranno una performance normale sulla base di una normale performance economica e degli utili, valutazioni e rendimenti obbligazionari. È anche ottimista sul fatto che, anche in caso di recessione nella prima metà dell’anno, le azioni andranno bene, poiché la continua forza del mercato del lavoro statunitense è per lui un segnale positivo.
Le previsioni di Belski potrebbero avere un impatto significativo sul mercato azionario e sugli investitori. Un rialzo dell’S&P 500 fino a 5.100 punti segnalerebbe un forte movimento al rialzo e aumenterebbe la fiducia degli investitori. Ciò potrebbe portare gli investitori a investire maggiormente in azioni e a rafforzare i mercati dei capitali. Potrebbero però sorgere timori anche per un possibile surriscaldamento del mercato, soprattutto se la situazione economica fondamentale non dovesse sostenere un simile aumento.
La raccomandazione di Belski di diversificare e perseguire strategie di investimento attive segnala che la performance all'interno dei settori potrebbe cambiare. Gli investitori potrebbero essere incoraggiati a cercare nuove opportunità nelle società più piccole per continuare a generare rendimenti.
Nel complesso, le previsioni di Belski danno speranza per un 2024 ottimista per il mercato azionario, ma gli investitori dovrebbero valutare attentamente i rischi e le opportunità associati.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de
 
            