Rivoluzione nel settore sanitario: 1,07 miliardi di dollari per un nuovo fondo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Quadria Capital si assicura 1,07 miliardi di dollari per l'Asia Healthcare Fund, supera l'obiettivo iniziale e prevede di diversificare.

Rivoluzione nel settore sanitario: 1,07 miliardi di dollari per un nuovo fondo!

Quadria Capital, una società asiatica di private equity nel settore sanitario, ha annunciato notizie interessanti in quanto ha ricevuto 1,07 miliardi di dollari in impegni per il suo terzo fondo. Ciò supera notevolmente l'obiettivo originario di 800 milioni di dollari. Già denunciato a settembre 2023  Reuters che Quadria voleva raccogliere fino a 1 miliardo di dollari per questo fondo da investire specificamente nel settore sanitario nel sud e nel sud-est asiatico. Amit Varma, cofondatore e socio amministratore di Quadria, ha sottolineato che il settore sanitario asiatico si trova in una fase cruciale e che l’interesse per gli investimenti in India aumenterà in modo significativo entro il 2025.

L’attuale raccolta fondi supera il risultato precedente di 600 milioni di dollari nel 2020 di un impressionante 60%. Ciò rende questo fondo il più grande fondo di private equity nel settore sanitario della regione. Oltre 954 milioni di dollari costituiscono impegni primari, mentre sono stati raccolti anche 114 milioni di dollari in capitale di coinvestimento.

Supporto istituzionale e strategie di investimento

I principali proprietari del nuovo fondo includono fondi sovrani nordamericani ed europei, gestori patrimoniali e società strategiche. Quadria ha inoltre ricevuto nuovi impegni da parte di investitori istituzionali globali, compreso il sostegno del Consiglio di Cooperazione del Golfo e l’interesse dell’India. Un’attenzione particolare è riservata anche agli impegni degli investitori ad impatto.

Il fondo svilupperà un portafoglio diversificato di circa dieci società leader di mercato, mirando a significative partecipazioni di minoranza e maggioranza. Una parte notevole dei fondi, quasi il 40%, è già stata investita in aziende come Aragen Life Sciences, la catena di dialisi NephroPlus e la catena di cure oculistiche Maxivision. Nel prossimo futuro sono previsti due nuovi investimenti nel sud-est asiatico.

A proposito di Quadria Capitale

Quadria Capital opera con l'obiettivo di trasformare e rafforzare il mercato sanitario nella regione. L’azienda sfrutta la propria esperienza e la propria rete globale per promuovere cambiamenti a valore aggiunto nel settore sanitario. Tri Pham, Presidente di Vnexus Capital Advisors, porta con sé un'ampia esperienza finanziaria e di consulenza, che contribuisce anche al posizionamento strategico di Quadria. Pham ha oltre 44 anni di esperienza e ha ricoperto posizioni di leadership presso istituzioni importanti come Deutsche Bank e la Banca Mondiale.

Con un MBA in Finanza e Investimenti presso la George Washington University e una laurea in Economia e Gestione Quantitativa presso la Catholic University of America, Pham ha fornito consulenza a numerose aziende e investitori sull'ingresso nel mercato e sulla strategia aziendale. Le sue capacità di leadership e il suo network internazionale rafforzano la posizione di Quadria Capital nel dinamico settore sanitario.