Aumentano i furti delle pompe di calore: l'esperto finanziario spiega le misure di protezione e la scelta assicurativa.
Secondo un rapporto di www.focus.de, in Germania sono in aumento i furti di pompe di calore. A causa dei cambiamenti legislativi, la domanda di pompe di calore è in aumento, rendendole un popolare oggetto rubato. I proprietari di pompe di calore dovrebbero proteggere i propri dispositivi con varie misure di sicurezza come rilevatori di movimento, telecamere, coperture con serratura e localizzatori GPS. Inoltre è importante assicurare le pompe di calore e non affidarsi solo all’assicurazione. Poiché le pompe di calore non possono essere installate all'interno degli edifici a causa del loro funzionamento, sono più vulnerabili ai furti. Si prevede che questa tendenza continuerà a crescere con l’aumento della domanda di pompe di calore, rendendole una...

Aumentano i furti delle pompe di calore: l'esperto finanziario spiega le misure di protezione e la scelta assicurativa.
Secondo un rapporto di www.focus.de,
In Germania sono in aumento i furti di pompe di calore. A causa dei cambiamenti legislativi, la domanda di pompe di calore è in aumento, rendendole un popolare oggetto rubato. I proprietari di pompe di calore dovrebbero proteggere i propri dispositivi con varie misure di sicurezza come rilevatori di movimento, telecamere, coperture con serratura e localizzatori GPS. Inoltre è importante assicurare le pompe di calore e non affidarsi solo all’assicurazione.
Poiché le pompe di calore non possono essere installate all'interno degli edifici a causa del loro funzionamento, sono più vulnerabili ai furti. Si prevede che questa tendenza continuerà a crescere con l’aumento della domanda di pompe di calore, rendendole un bersaglio attraente per i ladri.
Ci sarà un aumento delle misure di sicurezza e assicurative per quanto riguarda il mercato delle pompe di calore. Ciò potrebbe significare costi più elevati per i proprietari di pompe di calore. Inoltre, i produttori di dispositivi di sicurezza trarranno vantaggio da questo sviluppo. I furti potrebbero anche causare un aumento dei premi assicurativi per i proprietari di pompe di calore poiché le compagnie di assicurazione vedono maggiori rischi di furto.
A livello di consumo, ci si aspetta che i proprietari di pompe di calore effettuino ulteriori investimenti in attrezzature di sicurezza e assicurazioni per proteggere i propri dispositivi. In caso di furto ciò potrebbe comportare oneri finanziari, ad es. a causa della perdita della pompa di calore e della necessità di prestazioni assicurative.
Il settore delle pompe di calore e della tecnologia domestica potrebbe vedere emergere nuove opportunità commerciali per le aziende che offrono soluzioni di sicurezza. Le compagnie di assicurazione potrebbero anche offrire sempre più assicurazioni speciali sulla tecnologia domestica per coprire la crescente domanda.
Nel complesso, il furto delle pompe di calore ha un impatto di vasta portata sul mercato, sui consumatori e sull’industria, comportando un aumento dei costi, degli investimenti e delle opportunità commerciali.
Leggi l'articolo originale su www.focus.de