Il presidente della Camera di commercio chiede una politica economica più decisa e una visione futura per Amburgo
Secondo un rapporto di www.stern.de, la Camera di commercio di Amburgo ha chiesto al Senato rosso-verde una politica economica più decisa e una visione futura per la città anseatica. Il presidente della Camera di commercio Norbert Aust ha sottolineato che una governance adeguata è necessaria ma non sufficiente per un futuro di successo. Ha rivolto un appello al sindaco Peter Tschentscher affinché organizzi un futuro ritiro ad Amburgo per dare forma al futuro di Amburgo insieme ai massimi decisori della politica, della scienza e dell'economia. Le critiche mosse dal presidente della Camera di commercio Norbert Aust alla politica economica e allo sviluppo delle località di Amburgo non sono infondate. In qualità di esperto finanziario, ritengo che le richieste di una maggiore promozione dell’innovazione e di un rafforzamento della concorrenza nel porto siano...

Il presidente della Camera di commercio chiede una politica economica più decisa e una visione futura per Amburgo
Secondo un rapporto di www.stern.de, la Camera di commercio di Amburgo ha chiesto al Senato rosso-verde una politica economica più decisa e una visione futura per la città anseatica. Il presidente della Camera di commercio Norbert Aust ha sottolineato che una governance adeguata è necessaria ma non sufficiente per un futuro di successo. Ha rivolto un appello al sindaco Peter Tschentscher affinché organizzi un futuro ritiro ad Amburgo per dare forma al futuro di Amburgo insieme ai massimi decisori della politica, della scienza e dell'economia.
Le critiche mosse dal presidente della Camera di commercio Norbert Aust alla politica economica e allo sviluppo delle località di Amburgo non sono infondate. Come esperto finanziario, considero le richieste di maggiore sostegno all’innovazione e di una maggiore concorrenza nel porto come passi importanti per rafforzare l’economia di Amburgo. L'affermazione che il cuore economico della città non batte al ritmo dell'economia globale dimostra che è necessario adottare misure per migliorare la competitività.
Secondo Aust, l'integrazione della più grande compagnia di navigazione di linea MSC in HHLA non porta di per sé ad una maggiore concorrenza nella movimentazione dei container. È quindi urgente raggiungere in modo sostenibile una maggiore efficienza e produttività nel porto. Ciò ha implicazioni non solo locali ma anche globali per il commercio e la logistica.
La critica alla mancata occasione del Senato di promuovere il polo dell'innovazione con un futuro miliardo richiesto e l'utilizzo poco chiaro dei dividendi Hapag-Lloyd pari a circa 1,5 miliardi di euro dimostrano che ad Amburgo è necessario ripensare la politica economica e la strategia finanziaria. Ciò può avere un impatto sull'attrattiva di Amburgo come piazza economica e sulle decisioni di investimento delle aziende.
Come esperto finanziario, considero le richieste della Camera di commercio come un importante impulso per una migliore politica economica ad Amburgo e spero che le richieste vengano ascoltate e attuate per avere un impatto positivo a lungo termine sul mercato e sul settore finanziario ad Amburgo.
Leggi l'articolo originale su www.stern.de