Amazon condivide il primo indice Dow Jones
Aggiornamento del mercato azionario: il Dow Jones registra un leggero guadagno di 202 punti a 38.288 punti. Amazon, Microsoft e Goldman Sachs vincitori della giornata di contrattazioni. Intel, IBM e Procter & Gamble con prezzi in calo. Segui gli ultimi sviluppi sul mercato azionario statunitense.

Amazon condivide il primo indice Dow Jones
L'indice Dow Jones ha registrato un leggero guadagno di 202 punti e si trova attualmente a 38.288 punti. Le azioni di Amazon, Microsoft e Goldman Sachs Group sono state le migliori della giornata di negoziazione. Amazon ha registrato il maggiore aumento di valore pari al 3,48% e attualmente è a 179,71 dollari. Anche Microsoft e Goldman Sachs Group hanno visto aumentare i prezzi delle azioni.
In perdita hanno invece registrato le azioni Intel, IBM Business Machines e Procter & Gamble. Intel ha perso il 9,21% del suo valore ed è attualmente scambiata a 31,88 dollari. IBM Business Machines è crollato dell'1,52% per essere scambiato a 166,35 dollari, mentre Procter & Gamble è sceso dello 0,76% per essere scambiato a 161,31 dollari.
Con i guadagni attuali, il bilancio del Dow Jones per l'anno è migliorato dell'1,50%. L'indice Dow Jones comprende i 30 titoli azionari più conosciuti negli Stati Uniti ed è calcolato come indice dei prezzi. È stato introdotto nel 1896 e la selezione e la ponderazione dei titoli si basano sui prezzi del mercato azionario. Attualmente gli investitori sul mercato azionario americano sono per lo più in vena di acquisti, il che porta a sviluppi positivi dei corsi azionari.