Gli investitori si aspettano stabilità del mercato azionario dopo i record statunitensi, mentre il rendimento dei titoli di Stato rimane inferiore al 4%. Indebolimento dei titoli Fedex e UPS.
Come riporta www.boerse.de, gli investitori nelle borse statunitensi si aspettano una certa moderazione dopo gli ulteriori record del giorno prima. Sia gli indici Dow Jones Industrial che quelli Nasdaq 100 non mostrano punti deboli significativi. Il sostegno per le azioni continua a venire dal mercato obbligazionario, dove il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni rimane inferiore al 4%. L'aspettativa del mercato di un primo aumento dei tassi di interesse l'anno prossimo è attualmente poco più del 70%. Tuttavia, gli indicatori tecnici suggeriscono che il rally del mercato azionario potrebbe essere surriscaldato. In questo contesto, le azioni Fedex saranno al centro dell'attenzione dopo i deludenti risultati semestrali e le dichiarazioni sull'anno finanziario in corso e si prevede che rinunceranno agli utili di dicembre. …

Gli investitori si aspettano stabilità del mercato azionario dopo i record statunitensi, mentre il rendimento dei titoli di Stato rimane inferiore al 4%. Indebolimento dei titoli Fedex e UPS.
Come www.boerse.de rapporti, gli investitori nelle borse statunitensi si aspettano una certa moderazione dopo gli ulteriori record del giorno prima. Sia gli indici Dow Jones Industrial che quelli Nasdaq 100 non mostrano punti deboli significativi.
Il sostegno per le azioni continua a venire dal mercato obbligazionario, dove il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni rimane inferiore al 4%. L'aspettativa del mercato di un primo aumento dei tassi di interesse l'anno prossimo è attualmente poco più del 70%. Tuttavia, gli indicatori tecnici suggeriscono che il rally del mercato azionario potrebbe essere surriscaldato.
In questo contesto, le azioni Fedex saranno al centro dell'attenzione dopo i deludenti risultati semestrali e le dichiarazioni sull'anno finanziario in corso e si prevede che rinunceranno agli utili di dicembre. Anche le azioni del produttore di mobili per ufficio Steelcase hanno registrato una perdita pre-mercato del 9,0% dopo che le loro vendite nel terzo trimestre sono state inferiori alle previsioni medie degli analisti.
Inoltre, la società di noleggio di scooter elettrici Bird Global, in difficoltà, ha dichiarato fallimento ai sensi del Capitolo 11, con le operazioni che continuano invariate. Le azioni Bird sono in declino da tempo e la Borsa di New York ha già provveduto a rimuovere il titolo dalla quotazione.
Alla luce di questi sviluppi, potrebbe esserci un impatto negativo sulla stabilità del mercato poiché i risultati aziendali deludenti e le dichiarazioni di fallimento incidono sulla fiducia degli investitori. Si consiglia di tenere d'occhio gli sviluppi dei prossimi giorni poiché potrebbero avere un impatto sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.boerse.de