Le borse asiatiche hanno registrato leggeri guadagni, le azioni Nintendo sono aumentate di quasi il 6%.
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, gli investitori in Asia hanno registrato lievi guadagni. L'indice giapponese Nikkei è salito dello 0,2% a 32.329 punti. Gli analisti lo spiegano con la stabilità del mercato giapponese e con gli investitori che investono in aziende con ottimi risultati. Tuttavia, anche alcuni investitori hanno tratto profitto dai forti guadagni della scorsa settimana. Le azioni di Nintendo sono aumentate di quasi il 6% dopo che la società ha aumentato dell'11% le previsioni sull'utile operativo per l'anno fiscale in corso. In Cina sono saliti sia gli indici delle più importanti società di Shanghai e Shenzhen che la Borsa di Shanghai...

Le borse asiatiche hanno registrato leggeri guadagni, le azioni Nintendo sono aumentate di quasi il 6%.
Secondo un rapporto di amp2.wiwo.de, gli investitori in Asia hanno registrato lievi guadagni. L'indice giapponese Nikkei è salito dello 0,2% a 32.329 punti. Gli analisti lo spiegano con la stabilità del mercato giapponese e con gli investitori che investono in aziende con ottimi risultati. Tuttavia, anche alcuni investitori hanno tratto profitto dai forti guadagni della scorsa settimana.
Le azioni di Nintendo sono aumentate di quasi il 6% dopo che la società ha aumentato dell'11% le previsioni sull'utile operativo per l'anno fiscale in corso. In Cina sia l'indice delle principali società di Shanghai e Shenzhen che la borsa di Shanghai sono aumentati ciascuno dello 0,1%. Il capo della banca centrale cinese si è detto ottimista riguardo allo sviluppo economico della seconda economia mondiale e ha affermato che l'obiettivo di crescita del 5% per l'anno in corso sarà raggiunto senza problemi.
Questi sviluppi suggeriscono che i mercati asiatici nel complesso sono stabili e permane un certo ottimismo tra gli investitori. Ciò potrebbe avere un impatto positivo sugli investimenti esteri nella regione e contribuire a rafforzare il settore finanziario. Inoltre, gli utili in aumento di aziende come Nintendo indicano una possibile ripresa nel settore tecnologico, che a sua volta potrebbe avere un impatto positivo sul mercato globale. Resta però da vedere come proseguiranno questi sviluppi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Leggi l'articolo originale su amp2.wiwo.de