Borsa: l'SDAX crolla dell'1,86%.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapporto attuale: SDAX ha registrato un calo dell'1,86% a 13.993 punti. Quali azioni vincono e perdono? Tutto qui!

Aktueller Bericht: SDAX verzeichnet einen Rückgang von 1,86 Prozent auf 13.993 Punkte. Welche Aktien gewinnen und verlieren? Alles hier!
Rapporto attuale: SDAX ha registrato un calo dell'1,86% a 13.993 punti. Quali azioni vincono e perdono? Tutto qui!

Borsa: l'SDAX crolla dell'1,86%.

Attualmente si registra un leggero calo del sentiment per l'SDAX sul mercato azionario. Il barometro dei prezzi ha registrato un calo dell'1,86% e si attesta ora a 13.993 punti. Gli investitori delle borse tedesche sembrano attualmente meno propensi all'acquisto.

Tuttavia, alcuni titoli mostrano sviluppi positivi. I titoli di Adtran, Dräger e Thyssenkrupp Nucera registrano attualmente aumenti di prezzo. Si distinguono soprattutto le azioni Adtran che hanno guadagnato lo 0,96%. Il titolo è attualmente scambiato a 4,40 euro. Allo stesso modo, le azioni privilegiate di Dräger sono aumentate dello 0,60% e vengono scambiate al prezzo di 50,40 euro. In attivo anche la Thyssenkrupp Nucera con un aumento del corso dello 0,49% e un prezzo attuale di 12,36 euro.

D'altro canto ci sono anche dei perdenti giornalieri nel SDAX. Le azioni di Varta, Salzgitter e Deutz hanno perso valore. Il calo è particolarmente evidente per Varta, le cui azioni sono scese del 10,46% a 8,00 euro. Anche le azioni Salzgitter e Deutz sono colpite con perdite rispettivamente del 7,57% e del 6,23%.

La perdita odierna ha un leggero impatto sul saldo complessivo positivo dell'SDAX per l'anno in corso, il cui sviluppo da inizio anno è pari allo 0,23%. L'SDAX è un indice azionario della Deutsche Börse che si concentra sui titoli più piccoli del Prime Standard. L'indice comprende un totale di 50 azioni di società dei settori classici che seguono le azioni dell'MDAX in termini di capitalizzazione di mercato e fatturato di borsa.