Guru del mercato azionario Jim Cramer: il mercato azionario americano è nella morsa del mercato obbligazionario
Secondo un rapporto di www.finanzen.at il mercato azionario statunitense è sotto pressione al ribasso e l'esperto di borsa Jim Cramer ritiene che attualmente siano le obbligazioni a dominare il mercato azionario. I rendimenti in rialzo sul mercato obbligazionario provocano una svendita di obbligazioni e quindi gravano sul mercato azionario. Dopo i recenti rialzi dei tassi d'interesse e la riaffermazione da parte della Federal Reserve della propria intenzione di tenere l'inflazione sotto controllo, gli operatori di mercato si aspettano che i tassi d'interesse rimangano più alti più a lungo. Ciò porta ad un aumento dei rendimenti del mercato obbligazionario, che a sua volta grava sul mercato azionario. Jim Cramer ha sottolineato che la spirale discendente del mercato azionario finirà solo quando i rendimenti scenderanno e i prezzi delle obbligazioni aumenteranno. Ha avvertito...

Guru del mercato azionario Jim Cramer: il mercato azionario americano è nella morsa del mercato obbligazionario
Secondo un rapporto di www.finanzen.at,
Il mercato azionario statunitense è sotto pressione al ribasso e l'esperto di borsa Jim Cramer ritiene che le obbligazioni stiano attualmente guidando il mercato azionario. I rendimenti in rialzo sul mercato obbligazionario provocano una svendita di obbligazioni e quindi gravano sul mercato azionario.
Dopo i recenti rialzi dei tassi d'interesse e la riaffermazione da parte della Federal Reserve della propria intenzione di tenere l'inflazione sotto controllo, gli operatori di mercato si aspettano che i tassi d'interesse rimangano più alti più a lungo. Ciò porta ad un aumento dei rendimenti del mercato obbligazionario, che a sua volta grava sul mercato azionario.
Jim Cramer ha sottolineato che la spirale discendente del mercato azionario finirà solo quando i rendimenti scenderanno e i prezzi delle obbligazioni aumenteranno. Ha avvertito che le attuali tendenze del mercato obbligazionario stanno causando un ulteriore calo delle azioni e che gli investitori potrebbero perdere denaro sulle loro azioni in questo contesto.
L’aumento dei rendimenti obbligazionari sta dando agli investitori la sensazione che le azioni non valgano quanto lo erano durante i periodi di rendimenti più bassi. Ad esempio, Cramer ha citato la deludente performance del prezzo delle azioni di McCormick, anche se la società aveva presentato solidi dati trimestrali.
Gli effetti di questo sviluppo sul mercato sono già evidenti, poiché l'incertezza sul mercato obbligazionario e il conseguente onere sul mercato azionario portano alla cautela tra gli investitori. Ciò può portare a ulteriori movimenti al ribasso sui mercati azionari e porre il settore finanziario di fronte a nuove sfide.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.at