La settimana del mercato azionario si conclude tranquillamente: il mercato azionario si riprende dopo le turbolenze
Francoforte sul Meno – La settimana della borsa tedesca è stata caratterizzata da disordini, ma alla fine della settimana è tornata la calma. Vari fattori hanno pesato sul mercato, tra cui la guerra di Gaza, gli elevati rendimenti dei titoli del Tesoro USA e le relazioni trimestrali di Stati Uniti e Germania. Anche per Siemens Energy si sono verificate turbolenze sui prezzi. Il DAX venerdì ha chiuso con una perdita dello 0,30% e ha registrato una perdita settimanale di circa lo 0,8%. Venerdì l'MDAX delle aziende di medie dimensioni ha perso lo 0,10%. Altre borse europee hanno registrato cali più significativi. Siemens Energy è stata ancora una volta al centro dell'attenzione degli investitori dopo che le azioni erano scese ulteriormente il giorno prima...

La settimana del mercato azionario si conclude tranquillamente: il mercato azionario si riprende dopo le turbolenze
Francoforte sul Meno – La settimana della borsa tedesca è stata caratterizzata da disordini, ma alla fine della settimana è tornata la calma. Vari fattori hanno pesato sul mercato, tra cui la guerra di Gaza, gli elevati rendimenti dei titoli del Tesoro USA e le relazioni trimestrali di Stati Uniti e Germania. Anche per Siemens Energy si sono verificate turbolenze sui prezzi. Il DAX venerdì ha chiuso con una perdita dello 0,30% e ha registrato una perdita settimanale di circa lo 0,8%. Venerdì l'MDAX delle aziende di medie dimensioni ha perso lo 0,10%. Altre borse europee hanno registrato cali più significativi.
Siemens Energy è stata ancora una volta al centro dell'attenzione degli investitori dopo che il giorno precedente le azioni erano crollate di oltre il 35%. Tuttavia, venerdì hanno recuperato il 9%. Covestro, un'azienda di materie plastiche, ha invece registrato perdite del 3,4%.
Sul mercato dei cambi l'euro è salito a 1,0592 dollari USA. Il rendimento attuale delle negoziazioni di obbligazioni tedesche è sceso al 2,81%.
Sulla base delle informazioni disponibili, l'impatto degli eventi della settimana sul mercato è stato limitato. I prezzi sulle altre borse europee sono stati più colpiti rispetto al mercato tedesco. Siemens Energy è riuscita a riprendersi, ma le prospettive future rimangono incerte a causa delle trattative sulle garanzie sui prestiti.
L'ulteriore sviluppo del mercato dipende da diversi fattori, come ad esempio l'evoluzione del conflitto di Gaza, i rendimenti dei titoli di stato americani e i rapporti trimestrali delle aziende. Gli investitori dovrebbero quindi tenere d’occhio le notizie e gli sviluppi quotidiani.
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de.
Leggi l'articolo originale su www.sueddeutsche.de