Indice FTSE 100 britannico: il momento ideale per entrare?
Il mercato azionario britannico è in ritardo rispetto alle altre borse, ma gli analisti vedono opportunità. Approfondimenti sullo sviluppo dell'indice FTSE 100.

Indice FTSE 100 britannico: il momento ideale per entrare?
Quest'anno il mercato azionario britannico è rimasto molto indietro rispetto alle altre principali borse. Mentre Francoforte corre da un massimo all'altro, anche la Borsa di Londra prende una pausa. Nella classifica dei principali mercati azionari quest'anno l'indice leader britannico FTSE 100 è in forte calo. Nessun segno di un rally del mercato azionario a Londra. Mentre altri indici importanti come l'indice americano S&P 500 e l'Euro Stoxx 50 hanno registrato forti rialzi dall'inizio dell'anno, il FTSE 100 britannico è leggermente sceso.
Gli investitori nel principale indice londinese hanno perso un buon 1% dall'inizio dell'anno. Secondo una recente analisi di Goldman Sachs, solo l'Ibex spagnolo ha registrato performance leggermente peggiori. Lunedì il FTSE 100 ha perso un altro 0,5% ed era sotto i 7.650 punti. Ciò significa che l'indice è inferiore del 5% rispetto al record di 8.047 punti tredici mesi fa. Tuttavia, alcuni analisti ora ritengono che la sua valutazione sia relativamente conveniente e si chiedono se potrebbe essere un buon momento per entrare.