Sentimento rialzista sui mercati azionari statunitensi: forte euforia o bolla rischiosa? - Un esperto finanziario fornisce approfondimenti.
I mercati azionari statunitensi e il sentiment degli investitori sono attualmente così rialzisti che sono di nuovo ribassisti! L’S&P 500, l’indice principale dei mercati azionari statunitensi, ha guadagnato ormai 14 delle ultime 15 settimane (l’ultima volta che ciò è accaduto è stato nel 1972), l’euforia dell’AI è ovviamente più importante della ridotta prospettiva di tagli dei tassi di interesse da parte della Fed. “Tutti fanno lo stesso mestiere”, afferma Goldman Sachs, la concentrazione sui grandi titoli tecnologici sta diventando sempre più un rischio cluster per i mercati. L'asticella è ora molto alta per i dati di Nvidia previsti la prossima settimana. Oggi un inizio tranquillo per...

Sentimento rialzista sui mercati azionari statunitensi: forte euforia o bolla rischiosa? - Un esperto finanziario fornisce approfondimenti.
Hinweise aus Video:
1. S&P 500: Momentum, Emotionen, Mechanismen der Dotcom-Bubble
2. Deutsche Wirtschaft: Industrienation im freien Fall
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, l'attuale stato d'animo rialzista nei mercati azionari statunitensi potrebbe diventare un chiaro segnale di problemi futuri. La concentrazione sui grandi titoli tecnologici rappresenta un rischio cluster che potrebbe mettere in pericolo i mercati. I prossimi numeri di Nvidia sono attesi con impazienza, mentre i nuovi dati sull'inflazione statunitense segnano un altro grande evento di mercato. Mercati estremamente rialzisti, come quelli visti l’ultima volta nel 1972, possono portare a un surriscaldamento e aumentare i rischi di correzione. Gli investitori dovrebbero pertanto rimanere vigili e monitorare attentamente gli sviluppi.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de