Bund Future attuali: rialzo dei prezzi nonostante il clima cupo in Borsa e l'annuncio della BCE
I titoli federali tedeschi registrano notevoli aumenti di prezzo, il che porta ad un calo dei tassi di interesse sul mercato dei capitali. Ciò è incoraggiato dal calo dei prezzi del petrolio. L'atmosfera cupa sulle borse spinge anche gli investitori verso titoli sicuri come le obbligazioni federali. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde ha annunciato che il Consiglio di politica monetaria si occuperà nel prossimo futuro del programma di bond Corona PEPP. Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, il rialzo dei corsi delle obbligazioni federali porta ad un calo del rendimento dei titoli federali a dieci anni al 2,42%, il livello più basso dall'inizio di agosto. Questo calo è supportato dai dati sull’inflazione provenienti dalla Spagna e dai Länder tedeschi, che indicano un ulteriore indebolimento dell’inflazione dei prezzi. Il BUND...

Bund Future attuali: rialzo dei prezzi nonostante il clima cupo in Borsa e l'annuncio della BCE
I titoli federali tedeschi registrano notevoli aumenti di prezzo, il che porta ad un calo dei tassi di interesse sul mercato dei capitali. Ciò è incoraggiato dal calo dei prezzi del petrolio. L'atmosfera cupa sulle borse spinge anche gli investitori verso titoli sicuri come le obbligazioni federali. Inoltre, la presidente della BCE Christine Lagarde ha annunciato che il Consiglio di politica monetaria si occuperà nel prossimo futuro del programma di bond Corona PEPP.
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de,
L'aumento dei prezzi delle obbligazioni federali ha portato ad un calo del rendimento dei titoli federali a dieci anni al 2,42%, il livello più basso dall'inizio di agosto. Questo calo è supportato dai dati sull’inflazione provenienti dalla Spagna e dai Länder tedeschi, che indicano un ulteriore indebolimento dell’inflazione dei prezzi.
Il BUND Future viene attualmente scambiato in ribasso del -0,16% al prezzo di 132,5 EUR. Questo ribasso del BUND Future dimostra che gli investitori continuano a preferire i titoli sicuri e, di conseguenza, il rendimento dei titoli federali potrebbe scendere ulteriormente.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de