Declino del mercato azionario cinese: un problema di origine politica per gli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.rnd.de, i mercati azionari cinesi sono in una spirale discendente che ha già distrutto oltre 6mila miliardi di dollari. Ciò sta mettendo alla prova la pazienza degli investitori cinesi e anche i patrioti più fedeli stanno perdendo fiducia nel mercato. Questo sviluppo sfida l’ovvietà secondo cui tutto ciò che devi fare nel mercato azionario è essere paziente. L’ingerenza politica nel settore privato e la conseguente distruzione della fiducia hanno portato ad una grave perdita di fiducia nell’economia di mercato. Sebbene il governo cinese abbia adottato misure per ripristinare la fiducia del mercato, finora queste hanno avuto scarso successo. Dopo aver analizzato il…

Declino del mercato azionario cinese: un problema di origine politica per gli esperti finanziari.
Secondo un rapporto di www.rnd.de, i mercati azionari cinesi sono in una spirale discendente che ha già distrutto oltre 6mila miliardi di dollari. Ciò sta mettendo alla prova la pazienza degli investitori cinesi e anche i patrioti più fedeli stanno perdendo fiducia nel mercato. Questo sviluppo sfida l’ovvietà secondo cui tutto ciò che devi fare nel mercato azionario è essere paziente. L’ingerenza politica nel settore privato e la conseguente distruzione della fiducia hanno portato ad una grave perdita di fiducia nell’economia di mercato. Sebbene il governo cinese abbia adottato misure per ripristinare la fiducia del mercato, finora queste hanno avuto scarso successo.
Secondo l'analisi dell'articolo, l'ulteriore sviluppo dei mercati azionari cinesi potrebbe avere un impatto significativo sul mercato globale. Se la tendenza al ribasso dovesse continuare, ciò potrebbe turbare notevolmente non solo gli investitori cinesi ma anche quelli internazionali. La continua incertezza sulla stabilità finanziaria in Cina potrebbe avere un impatto anche sul settore finanziario globale. Analizzando questi dati e fatti sembra opportuno monitorare da vicino l'ulteriore sviluppo dei mercati azionari cinesi, poiché ciò potrebbe avere un impatto significativo sull'economia globale.
Leggi l'articolo originale su www.rnd.de