Dax rinuncia a quasi tutti i suoi profitti durante il trading
"Il Dax rinuncia agli utili e interrompe la ripresa. Leggete gli attuali sviluppi della borsa tedesca. Fonte: WELT"

Dax rinuncia a quasi tutti i suoi profitti durante il trading
Mercoledì il Dax ha potuto rinunciare a quasi tutti i guadagni realizzati in precedenza durante le contrattazioni e non ha quindi confermato una ripresa rispetto al giorno precedente. Nel pomeriggio non c'è stato alcun sostegno da parte delle borse americane, il che ha portato l'indice leader tedesco a chiudere a 17.770,02 punti con un rialzo minimo dello 0,02%. L'analista Konstantin Oldenburger di CMC Markets ha commentato che, sebbene il DAX stia lavorando per stabilizzarsi, sorgono dubbi sul successo della sua implementazione, soprattutto perché le critiche al rialzo in corso stanno diventando sempre più forti.
Mercoledì l'MDax ha chiuso le contrattazioni con un calo dello 0,18% a 25.926,74 punti. A New York, sia il Dow Jones Industrial Average che il Nasdaq 100 hanno registrato un calo di circa mezzo punto percentuale ciascuno alla chiusura del mercato europeo dopo che il presidente della Federal Reserve americana Jerome Powell ha smorzato le speranze degli investitori di imminenti tagli dei tassi di interesse e le incertezze sono ancora presenti anche in Medio Oriente.
Anche l'EuroStoxx 50, il principale indice della zona euro, ha chiuso leggermente in rosso dello 0,06% a 4914,13 punti, mentre le principali borse di Parigi e Londra hanno registrato rialzi moderati. A livello di singoli titoli, Adidas ha registrato un aumento del prezzo delle azioni dell'8,6% su una guida positiva, mentre Continental ha dovuto affrontare un calo del 5,5% a causa di problemi nel settore delle forniture automobilistiche nel primo trimestre.
A causa delle aspettative pessimistiche di Deutsche Bank sui risultati trimestrali del gruppo di tecnologia medica, le azioni della Carl Zeiss Meditec hanno perso il 5,3% nell'MDax. Nell'SDax le azioni del Borussia Dortmund (BVB) sono aumentate del 4,8% dopo che la squadra ha raggiunto le semifinali di Champions League, mentre Varta nell'indice small cap è sceso nuovamente del 9% poiché l'azienda ha annunciato dopo il crollo del prezzo delle azioni che il concetto di ristrutturazione interna potrebbe non essere sufficiente.
L'euro è stato scambiato l'ultima volta a 1,0643 dollari, mentre il rendimento attuale sul mercato obbligazionario è salito al 2,52% dal 2,49% del giorno prima. L'indice delle obbligazioni Rex è sceso dello 0,17% a 124,51 punti, mentre il future del Bund è salito dello 0,07% a 131,46 punti.