Il DAX sale al livello più alto in quasi tre mesi grazie ad un inizio favorevole per il mercato azionario statunitense
Secondo il rapporto di www.schwarzwaelder-bote.de, mercoledì il mercato azionario tedesco si è sviluppato positivamente. Il DAX è salito al livello più alto in quasi tre mesi. L'indice guida ha chiuso con un incremento dello 0,36% a 15.957,82 punti. Anche l'MDax delle aziende di medie dimensioni ha registrato un aumento dello 0,72% a 26.135,95 punti. Inoltre, gli utili sono stati registrati soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia, le azioni Bayer sono scese del 3,4% e sono scese al livello più basso dal 2006. Ciò è dovuto alla conclusione di uno studio clinico con il farmaco Asundexian e alla controversia sul glifosato...

Il DAX sale al livello più alto in quasi tre mesi grazie ad un inizio favorevole per il mercato azionario statunitense
Secondo un rapporto di www.schwarzwaelder-bote.de Mercoledì il mercato azionario tedesco si è sviluppato positivamente. Il DAX è salito al livello più alto in quasi tre mesi. L'indice guida ha chiuso con un incremento dello 0,36% a 15.957,82 punti. Anche l'MDax delle aziende di medie dimensioni ha registrato un aumento dello 0,72% a 26.135,95 punti. Inoltre, gli utili sono stati registrati soprattutto in Europa e negli Stati Uniti.
Tuttavia, le azioni Bayer sono scese del 3,4% e sono scese al livello più basso dal 2006. Ciò è dovuto alla conclusione di uno studio clinico con il farmaco Asundexian e alla controversia sul glifosato negli Stati Uniti.
Gli azionisti dell'impresa industriale Thyssenkrupp hanno invece ricevuto un dividendo invariato di 15 centesimi per azione nonostante le svalutazioni nel settore dell'acciaio. Le azioni sono salite ai livelli più alti dall'inizio di ottobre.
In rialzo anche l'indice della zona euro EuroStoxx 50 e quello di Parigi, mentre alla chiusura dei mercati europei il Dow Jones Industrial è salito dello 0,6%.
L'euro è sceso a 1,0875 dollari e la Banca Centrale Europea (BCE) ha fissato il tasso di riferimento a 1,0911 dollari. Il dollaro è quindi costato 0,9165 euro. Sul mercato obbligazionario il rendimento attuale è sceso dal 2,62% del giorno precedente al 2,59%.
Alla luce di questi sviluppi, il mercato azionario tedesco e le borse mondiali sembrano essere in uno stato d’animo positivo. Nonostante alcune battute d'arresto di alcune aziende, in particolare Bayer, il mercato mostra una generale resilienza. Gli sviluppi suggeriscono che gli investitori continuano ad avere fiducia nel mercato e sono disposti a investire capitali.
Leggi l'articolo originale su www.schwarzwaelder-bote.de