Dax e Nasdaq: uno sguardo agli sviluppi attuali e alle prospettive
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, il mercato azionario tedesco si trova in una sorta di posizione di attesa poiché oggi non sono disponibili dati economici significativi che possano influenzare significativamente i prezzi. Ecco perché è ancora più importante tenere d'occhio l'evento più importante di domani. Domani alle 14:30 Ora tedesca, verrà pubblicata l'inflazione statunitense per dicembre. Gli sviluppi attuali mostrano che il DAX sta vivendo una certa spinta. Da questa mattina il CFD DE40 è salito di 90 punti attestandosi a 16.856 punti. Ciò è supportato tra l'altro dallo sviluppo positivo del Nasdaq 100 (US100), che da lunedì all'ora di pranzo è salito di ben 400 punti. Questo …

Dax e Nasdaq: uno sguardo agli sviluppi attuali e alle prospettive
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, il mercato azionario tedesco si trova in una sorta di posizione di attesa, poiché oggi non sono disponibili dati economici significativi che possano influenzare significativamente i prezzi. Ecco perché è ancora più importante tenere d'occhio l'evento più importante di domani. Domani alle 14:30 Ora tedesca, verrà pubblicata l'inflazione statunitense per dicembre.
Gli sviluppi attuali mostrano che il DAX sta vivendo una certa spinta. Da questa mattina il CFD DE40 è salito di 90 punti attestandosi a 16.856 punti. Ciò è supportato tra l'altro dallo sviluppo positivo del Nasdaq 100 (US100), che da lunedì all'ora di pranzo è salito di ben 400 punti. Questo sviluppo è ampiamente supportato dalle raccomandazioni di acquisto per le grandi aziende tecnologiche negli Stati Uniti.
In relazione al settore finanziario e al mercato, questi sviluppi potrebbero potenzialmente avere un impatto sul trading di CFD, poiché gli attuali movimenti dei prezzi sul mercato potrebbero causare cambiamenti nell’attività di trading e nelle decisioni di investimento degli investitori e degli investitori istituzionali.
Tuttavia, resta da notare che i CFD sono strumenti finanziari complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Gli investitori dovrebbero quindi valutare attentamente se comprendono come funzionano i CFD e se possono sopportare l’elevato rischio di perdita.
L’attuale sviluppo del Dax e del Nasdaq 100 nonché l’imminente pubblicazione dei dati sull’inflazione statunitense potrebbero quindi potenzialmente influenzare le attività di negoziazione e le decisioni di investimento sul mercato. Si consiglia pertanto di monitorare attentamente gli ulteriori sviluppi e, se necessario, apportare le opportune modifiche.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de