Nonostante molti dati economici, i mercati azionari tedeschi ristagnano
Il mercato azionario è soggetto a pochi movimenti. Il DAX aumenta leggermente, ma gli investitori rimangono cauti. I dati economici e le vacanze influiscono sui prezzi. Maggiori informazioni su WELT.

Nonostante molti dati economici, i mercati azionari tedeschi ristagnano
Martedì gli investitori sulla borsa tedesca hanno assunto un atteggiamento piuttosto cauto. Mercoledì, alla luce dei numerosi dati aziendali ed economici e nel periodo che precede la pausa festiva, il Dax ha mostrato solo lievi variazioni nelle prime contrattazioni, con un aumento dello 0,05% a 18.127,35 punti. L'indice principale tedesco ha continuato a registrare guadagni moderati dall'inizio della settimana. Ci sono però segnali di un calo di quasi il 2% per il mese in corso, dopo che il DAX ha raggiunto il massimo record di 18.567 punti all'inizio di aprile, che sembra ormai lontano.
Anche l'MDax, che comprende le società di borsa di medie dimensioni, martedì mattina ha registrato un leggero aumento dello 0,18% a 26.390,90 punti. Anche l'indice principale dell'Eurozona EuroStoxx 50 ha registrato un leggero aumento di quasi lo 0,1%.
L'andamento complessivamente modesto del mercato azionario tedesco è attribuito dagli analisti alle imminenti festività e ai numerosi dati aziendali ed economici. Per il momento gli investitori restano cauti, il che porta ad un andamento dei prezzi piuttosto stagnante. Nonostante i guadagni attuali, le prospettive a lungo termine sono deboli a causa del potenziale calo di aprile e della distanza dal recente massimo storico.