L’indice leader tedesco batte il record grazie alle società tecnologiche
Secondo il rapporto di www.tagesschau.de l'indice leader tedesco è salito a un nuovo massimo storico di oltre 17.004 punti. Questo aumento è trainato dal buon business delle aziende tecnologiche negli Stati Uniti. In particolare sono stati i solidi bilanci delle società tecnologiche Amazon e Meta degli USA a spingere il DAX al massimo storico di 17.004,55 punti. Il fatto che la tendenza al rialzo iniziata all’inizio di novembre 2023 continuerà in modo impressionante anche quest’anno dimostra la forza del mercato. Ciò ha un impatto positivo sul settore finanziario e sul mercato in generale. Inoltre, l'indice principale tedesco è stato influenzato dalle speculazioni in corso sui primi tagli dei tassi di interesse in...

L’indice leader tedesco batte il record grazie alle società tecnologiche
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, il principale indice tedesco è salito a un nuovo massimo storico di oltre 17.004 punti. Questo aumento è trainato dal buon business delle aziende tecnologiche negli Stati Uniti. In particolare sono stati i solidi bilanci delle società tecnologiche Amazon e Meta degli USA a spingere il DAX al massimo storico di 17.004,55 punti.
Il fatto che la tendenza al rialzo iniziata all’inizio di novembre 2023 continuerà in modo impressionante anche quest’anno dimostra la forza del mercato. Ciò ha un impatto positivo sul settore finanziario e sul mercato in generale.
Inoltre, l'indice guida tedesco è stato sostenuto dalle continue speculazioni sui primi tagli dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve americana e della Banca Centrale Europea nei prossimi mesi. Questa speculazione potrebbe avere ripercussioni soprattutto sui mercati valutari e obbligazionari globali.
Nel complesso, il massimo storico del DAX indica un'economia forte e prospettive di mercato positive. Si prevede che le dinamiche del mercato e le speculazioni sui tagli dei tassi di interesse avranno un impatto significativo sugli sviluppi futuri del settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de