I migliori titoli azionari si trovano nelle principali città tedesche. Francoforte è in testa, Berlino resta indietro: cosa si è esibito e dove?
Secondo un rapporto di www.waz.de, un'analisi di Wikifolio ha dimostrato che lo scorso anno i prezzi delle azioni delle società con sede a Francoforte sul Meno hanno registrato risultati migliori rispetto a quelli di altre grandi città tedesche. Francoforte ha registrato un aumento dei prezzi del 16%, seguita da Colonia/Düsseldorf (+15%), Monaco (+11%) e Amburgo (+7%). Le società quotate in borsa di Berlino hanno invece perso circa il 7% del loro valore. È interessante notare che le società quotate negli indici azionari più piccoli SDax e MDax sovraperformano le grandi e famose azioni DAX. Nelle metropoli esaminate le piccole e medie imprese hanno ottenuto la migliore performance azionaria. In questo contesto, il broker online è stato...

I migliori titoli azionari si trovano nelle principali città tedesche. Francoforte è in testa, Berlino resta indietro: cosa si è esibito e dove?
Secondo un rapporto di www.waz.de, un'analisi di Wikifolio ha dimostrato che lo scorso anno i prezzi delle azioni delle società con sede a Francoforte sul Meno hanno registrato risultati migliori rispetto a quelli di altre grandi città tedesche. Francoforte ha registrato un aumento dei prezzi del 16%, seguita da Colonia/Düsseldorf (+15%), Monaco (+11%) e Amburgo (+7%). Le società quotate in borsa di Berlino hanno invece perso circa il 7% del loro valore.
È interessante notare che le società quotate negli indici azionari più piccoli SDax e MDax sovraperformano le grandi e famose azioni DAX. Nelle metropoli esaminate le piccole e medie imprese hanno ottenuto la migliore performance azionaria. In questo contesto il broker online Flatexdegiro di Francoforte è stato al top con un aumento dei prezzi del 71%.
Inoltre, il produttore di imballaggi Gerresheimer di Colonia/Düsseldorf, che produce per l'industria farmaceutica e cosmetica, ha registrato aumenti di prezzo di oltre il 46%. A Monaco il produttore di software Nemetschek ha fatto registrare il miglior andamento dei prezzi con un aumento del 66%. Ad Amburgo la TAG Immobilien AG è stata al primo posto con un incremento del 106%.
Dall'analisi emerge che le aziende di piccole e medie dimensioni nelle principali città tedesche hanno registrato il miglior andamento delle quotazioni azionarie. Ciò potrebbe avere un impatto a lungo termine sul mercato poiché gli investitori si spostano maggiormente verso le small cap e vedono un maggiore potenziale nei titoli tecnologici e in crescita. Se i tassi di interesse scendessero, i titoli growth potrebbero beneficiare di tassi di interesse più bassi, il che potrebbe portare a un cambiamento per il mercato finanziario e le borse.
Leggi l'articolo originale su www.waz.de