La ripresa del Dow Jones dà una spinta al Dax: focus sui bilanci trimestrali. Lo shock inflazionistico statunitense è stato digerito, le aspettative di un calo dei tassi di interesse sono rimaste invariate.
Secondo il rapporto di www.boerse.de, venerdì il rally di Wall Street dovrebbe dare una spinta al mercato azionario tedesco. L'indice principale americano Dow Jones Industrial ha registrato un notevole rialzo dopo la chiusura delle contrattazioni e si prevede che l'indice principale tedesco DAX seguirà questa tendenza. Anche l'EuroStoxx 50 dovrebbe guadagnare lo 0,9% in questo giorno di negoziazione. In questo modo si è scrollata di dosso la sorpresa negativa dei dati sull'inflazione americana del giorno precedente e il portfolio manager Thomas Altmann di QC Partners ha sottolineato che i mercati azionari statunitensi si sono già ripresi in modo significativo e che i mercati azionari europei seguiranno questa tendenza. I bilanci trimestrali delle principali banche statunitensi potrebbero dare il tono successivo. Inoltre,...

La ripresa del Dow Jones dà una spinta al Dax: focus sui bilanci trimestrali. Lo shock inflazionistico statunitense è stato digerito, le aspettative di un calo dei tassi di interesse sono rimaste invariate.
Secondo un rapporto di www.boerse.de, il rally di Wall Street dovrebbe dare una spinta al mercato azionario tedesco venerdì. L'indice principale americano Dow Jones Industrial ha registrato un notevole rialzo dopo la chiusura delle contrattazioni e si prevede che l'indice principale tedesco DAX seguirà questa tendenza. Anche l'EuroStoxx 50 dovrebbe guadagnare lo 0,9% in questo giorno di negoziazione. In questo modo si è scrollata di dosso la sorpresa negativa dei dati sull'inflazione americana del giorno precedente e il portfolio manager Thomas Altmann di QC Partners ha sottolineato che i mercati azionari statunitensi si sono già ripresi in modo significativo e che i mercati azionari europei seguiranno questa tendenza. I bilanci trimestrali delle principali banche statunitensi potrebbero dare il tono successivo. Inoltre la banca Morgan Stanley ha abbassato il pollice su alcuni titoli chimici, provocando perdite di corso per Brenntag, Lanxess e Wacker Chemie.
Si prevede che questi sviluppi attuali avranno un impatto sul mercato. La ripresa del mercato azionario statunitense potrebbe rafforzare il mercato azionario tedesco e garantire un andamento positivo dei prezzi. Anche i rapporti trimestrali delle principali banche statunitensi potrebbero avere un impatto sulle aspettative del settore finanziario. Inoltre, la valutazione negativa di Morgan Stanley su alcuni titoli chimici potrebbe avere un impatto a breve termine su queste società.
Nel complesso si può constatare che l'attuale andamento dei mercati azionari è influenzato da diversi fattori. Come professionista finanziario, è importante analizzare attentamente questi sviluppi e calcolare il loro potenziale impatto sul mercato e sul settore finanziario. I movimenti dei prezzi a breve termine possono cambiare rapidamente a causa di vari fattori ed è importante monitorare continuamente le condizioni di mercato.
Leggi l'articolo originale su www.boerse.de