Un portafoglio che dal 1997 ha registrato performance negative solo in un anno: ecco come il portafoglio super sicuro batte il mercato azionario
Il Super Safe Depot è un portafoglio che dal 1997 ha chiuso solo un anno con una perdita del 15,6%. A lungo termine batte il mercato azionario con un rendimento medio annuo del 13,03%. Gli investitori che allora investirono 10.000 euro sarebbero oggi 234.000 euro più ricchi, a fronte di un profitto di soli 76.850 euro sul grande mercato azionario americano. Il portafoglio si concentra su cinque titoli che hanno registrato un elevato tasso di successo annuo dal 1997. Questi titoli sono Nestlé, Walmart, Church & Dwight, McCormick e Public Storage. Nestlé è un'azienda alimentare svizzera che non abbassa i suoi dividendi da 37 anni e nemmeno...

Un portafoglio che dal 1997 ha registrato performance negative solo in un anno: ecco come il portafoglio super sicuro batte il mercato azionario
Il Super Safe Depot è un portafoglio che dal 1997 ha chiuso solo un anno con una perdita del 15,6%. A lungo termine batte il mercato azionario con un rendimento medio annuo del 13,03%. Gli investitori che allora investirono 10.000 euro sarebbero oggi 234.000 euro più ricchi, a fronte di un profitto di soli 76.850 euro sul grande mercato azionario americano. Il portafoglio si concentra su cinque titoli che hanno registrato un elevato tasso di successo annuo dal 1997. Questi titoli sono Nestlé, Walmart, Church & Dwight, McCormick e Public Storage.
Nestlé è un'azienda alimentare svizzera che non riduce il dividendo da 37 anni e lo ha addirittura aumentato per 26 anni consecutivi. Nel 2022 l'azienda è riuscita ad aumentare le vendite dell'8,4% e per il 2023 si prevede un'ulteriore crescita delle vendite.
Walmart è un colosso americano della vendita al dettaglio che da 50 anni aumenta i suoi dividendi. Nel 2022 il corso delle azioni ha perso solo lo 0,47% del suo valore.
Church & Dwight è un'azienda americana di beni di consumo che dal 1997 ha registrato perdite solo in tre anni. Il titolo ha la più bassa correlazione con il mercato e offre il miglior rapporto rischio-rendimento dal 1997. Nel 2022, le vendite sono aumentate del 3,6% e si prevede un'ulteriore crescita nel 2023. Church & Dwight paga dividendi trimestrali da 122 anni.
McCormick è un'azienda americana che produce spezie ed erbe aromatiche. La quota è resistente alla crisi grazie all'elevata domanda di spezie di base. Nel 2023 si prevede una crescita dell’utile operativo del 10-12%. McCormick aumenta il dividendo annuale da 37 anni.
Public Storage è una società immobiliare americana di self-storage. L'azienda continua ad espandersi e trae vantaggio dalla crescente domanda di spazi di stoccaggio a causa della carenza e dei costosi spazi abitativi nelle grandi città. Public Storage sta progettando di rilevare il concorrente più piccolo Life Storage.
A completare il portafoglio figurano anche titoli di stato statunitensi a lungo termine con una quota del 20% e oro con una quota del 10%. Questi completano il portafoglio e fungono da contrappeso all'elevata percentuale di azioni.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, il Super-Sicher-Depot ha un forte rendimento e offre agli investitori l'opportunità di realizzare profitti con la qualità piuttosto che con la quantità.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de