Titolo Enel: quotazioni in rialzo – gli analisti sono discordi su ulteriori sviluppi
Secondo il rapporto di m.ariva.de, oggi le azioni Enel (azioni Enel) sono scambiate leggermente in rialzo. Il prezzo più recente era di 6,27 euro. Un aumento del prezzo delle azioni di 6 centesimi sta attualmente soddisfacendo gli azionisti di Enel. In Borsa gli investitori pagano attualmente il titolo a 6,27 euro. Rispetto al mercato complessivo i titoli Enel vanno bene. L'Euro Stoxx 50 (Euro Stoxx 50) è attualmente in rialzo dello 0,69% rispetto all'ultima quotazione del giorno di negoziazione precedente e si attesta a 4.671 punti. Il titolo Enel ha registrato il suo prezzo più alto fino ad oggi il 13 gennaio 2021. In quel momento il titolo costava 9,06 euro, quindi...

Titolo Enel: quotazioni in rialzo – gli analisti sono discordi su ulteriori sviluppi
Secondo un rapporto di m.ariva.de,
Il certificato azionario Enel (azione Enel) viene scambiato oggi in leggero rialzo. Il prezzo più recente era di 6,27 euro. Un aumento del prezzo delle azioni di 6 centesimi sta attualmente soddisfacendo gli azionisti di Enel. In Borsa gli investitori pagano attualmente il titolo a 6,27 euro. Rispetto al mercato complessivo i titoli Enel vanno bene. L'Euro Stoxx 50 (Euro Stoxx 50) è attualmente in rialzo dello 0,69% rispetto all'ultima quotazione del giorno di negoziazione precedente e si attesta a 4.671 punti. Il titolo Enel ha registrato il suo prezzo più alto fino ad oggi il 13 gennaio 2021. In quella data il titolo costava 9,06 euro, ovvero 2,79 euro in più rispetto a oggi.
L'azienda Enel
Enel SpA opera a livello mondiale come operatore integrato di energia elettrica e gas. La società genera, distribuisce, trasmette e vende energia elettrica, trasporta e commercializza gas naturale, fornisce gas naturale liquefatto e altri combustibili, costruisce e gestisce impianti di generazione e reti di distribuzione. L'azienda offre anche infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici per clienti pubblici e privati ed è attiva nel campo delle materie prime energetiche.
Così vedono le azioni Enel gli analisti
Il titolo Enel è seguito da diversi analisti.
La società di analisi Jefferies ha declassato Enel da “Buy” a “Hold” e ha abbassato il prezzo target da 7,00 a 6,50 euro. Nella giornata del mercato dei capitali il nuovo management ha presentato un piano aziendale sensato con un dividendo interessante, ha scritto l'analista Ahmed Farman in uno studio disponibile giovedì. Tuttavia, è meno convinto degli sviluppi oltre il 2024, dato il rapido calo dei prezzi europei dell’elettricità. A breve termine non vede fattori che possano portare ad un aumento dei prezzi più significativo.
La grande banca svizzera UBS ha lasciato il rating di Enel a “Buy” con un price target di 7,55 euro. In uno studio di settore disponibile lunedì, l’analista Mark Freshney ha sottolineato la sua continua valutazione positiva dei fornitori di energia rinnovabile. Tuttavia, secondo l'esperto, le società energetiche integrate come Enel e Iberdrola rappresentano una migliore opportunità per sfruttare questa tendenza insieme alla crescita degli investimenti nelle reti elettriche.
Leggi l'articolo originale su m.ariva.de