Euro Stoxx 50 in leggera perdita di quotazione
Borsa: oggi Euro Stoxx 50 leggermente in rosso – Sanofi SA, Infineon ed Eni SPA guidano l'attuale lista dei vincitori, Adyen NV, Hermes e Pernod Ricard SA in perdita. Rimani informato sugli ultimi sviluppi.

Euro Stoxx 50 in leggera perdita di quotazione
L'Euro Stoxx 50 registra oggi leggere perdite di corso, con il barometro dei prezzi attualmente in ribasso dello 0,62%. Gli investitori privati e istituzionali attualmente non hanno voglia di acquistare sul mercato azionario dell'Eurozona, il che porta l'Euro Stoxx 50 a attestarsi attualmente a 4.959 punti.
Tra i vincitori della giornata di contrattazioni guidano la classifica dell'indice i titoli di Sanofi SA, Infineon ed Eni SPA. Particolarmente significativo è l'aumento del prezzo di Sanofi SA del 4,08%, gli investitori pagano attualmente 90,99 euro per la quota. Anche Infineon ha registrato un aumento del 2,42%, mentre Eni SPA è al terzo posto nella classifica dell'indice con un aumento dei prezzi dello 0,71%.
Le azioni Adyen NV, Hermes e Pernod Ricard SA hanno invece registrato le maggiori perdite nell'Euro Stoxx 50. Particolarmente in rosso è il titolo Adyen NV con una perdita dell'11,97%, seguito da Hermes con una perdita del 3,38% e Pernod Ricard SA con una perdita del 3,24%.
Il segno negativo di oggi ha influenzato il bilancio dell'Euro Stoxx 50 per l'anno solare in corso. Nonostante l'attuale calo, dall'inizio dell'anno il barometro azionario registra comunque un aumento dei prezzi del 9,67%. L'Euro Stoxx 50 comprende i 50 titoli azionari più importanti dei paesi europei che utilizzano l'euro come valuta comune. La composizione dell'indice tiene conto della capitalizzazione di mercato, del flottante e dell'appartenenza settoriale dei titoli inclusi, con una ponderazione basata sulla capitalizzazione di mercato.