Il presidente della Fed Powell annuncia un possibile inasprimento della politica monetaria - effetti sui mercati azionari e sui titoli immobiliari.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, la Fed, la banca centrale americana, potrebbe inasprire ulteriormente la sua politica monetaria, secondo le dichiarazioni del suo presidente Jerome Powell. Ciononostante i mercati azionari hanno reagito positivamente alla notizia, poiché i rendimenti delle obbligazioni statunitensi a dieci anni sono scesi e l'indice di riferimento statunitense Dow Jones è salito. La speranza di un calo dei tassi d'interesse ha dato impulso soprattutto ai titoli immobiliari, tra cui il più grande gruppo immobiliare tedesco Vonovia. Il valore patrimoniale netto di Vonovia è di oltre 50 euro per azione e, data la forte domanda di alloggi a prezzi accessibili con un'offerta limitata, si prevede che gli affitti e di conseguenza i prezzi delle azioni più alti continueranno a salire. Questa prospettiva si adatta molto bene agli azionisti di Vonovia e anche DER AKTIONÄR specula su...

Il presidente della Fed Powell annuncia un possibile inasprimento della politica monetaria - effetti sui mercati azionari e sui titoli immobiliari.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
La Fed, la banca centrale americana, potrebbe inasprire ulteriormente la sua politica monetaria, secondo le dichiarazioni del suo presidente Jerome Powell. Ciononostante i mercati azionari hanno reagito positivamente alla notizia, poiché i rendimenti delle obbligazioni statunitensi a dieci anni sono scesi e l'indice di riferimento statunitense Dow Jones è salito. La speranza di un calo dei tassi d'interesse ha dato impulso soprattutto ai titoli immobiliari, tra cui il più grande gruppo immobiliare tedesco Vonovia.
Il valore patrimoniale netto di Vonovia è di oltre 50 euro per azione e, data la forte domanda di alloggi a prezzi accessibili con un'offerta limitata, si prevede che gli affitti e di conseguenza i prezzi delle azioni più alti continueranno a salire. Questa prospettiva si adatta molto bene agli azionisti di Vonovia e anche DER AKTIONÄR sta speculando sull'aumento dei prezzi nel suo portafoglio a leva.
In qualità di esperto finanziario, si può affermare che i commenti del presidente della Fed Powell hanno avuto un impatto sul mercato. Il calo dei rendimenti e la prospettiva di tagli dei tassi d'interesse hanno avuto un impatto positivo sui titoli immobiliari, in particolare su Vonovia. La crescente domanda di alloggi a prezzi accessibili e la prospettiva di affitti più alti supportano le aspettative di un ulteriore aumento dei prezzi delle azioni. Gli investitori potrebbero trarre vantaggio da questo sviluppo e acquistare azioni Vonovia.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de