Analisi degli esperti finanziari: il mercato azionario tedesco resiste alle turbolenze statunitensi e mostra segni di ripresa
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, venerdì il mercato azionario tedesco si è ampiamente scrollato di dosso le perdite giornaliere all'apertura delle borse statunitensi, nonostante un inaspettato calo del sentiment nel settore dei servizi statunitense. Alla fine il DAX ha perso lo 0,14% a 16.594 punti, registrando una perdita settimanale di quasi l'1%. Le azioni Siemens sono state tra le maggiori perdite nel DAX, perdendo l'1,2% dopo che Bank of America ha rimosso la sua raccomandazione di acquisto. Le azioni del rivenditore online di moda Zalando si sono indebolite ancora di più e con una perdita dell'1,6% a 19,06 euro si sono avvicinate al minimo storico di 17 euro. Le azioni della Commerzbank, tuttavia, sono rimaste richieste e...

Analisi degli esperti finanziari: il mercato azionario tedesco resiste alle turbolenze statunitensi e mostra segni di ripresa
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
Venerdì il mercato azionario tedesco si è ampiamente scrollato di dosso le perdite giornaliere all’apertura delle borse statunitensi, nonostante un inatteso calo del sentiment nel settore dei servizi statunitense. Alla fine il DAX ha perso lo 0,14% a 16.594 punti, registrando una perdita settimanale di quasi l'1%.
Le azioni Siemens sono state tra le maggiori perdite nel DAX, perdendo l'1,2% dopo che Bank of America ha rimosso la sua raccomandazione di acquisto. Le azioni del rivenditore online di moda Zalando si sono indebolite ancora di più e con una perdita dell'1,6% a 19,06 euro si sono avvicinate al minimo storico di 17 euro.
Le azioni della Commerzbank sono invece rimaste molto richieste e con un rialzo del 2,4% hanno rappresentato ancora una volta il miglior valore nell'indice principale. Dalla fine dell'anno il loro profitto è ora pari al 9%.
Secondo uno studio ottimistico della Bank of America i titoli del produttore di impianti Dürr nell'indice SDAX Small Cap hanno guadagnato il 4,3%. L'analista Elliott Robinson ha aggiornato le azioni a "Acquista" perché, a suo avviso, al momento non è inclusa nel prezzo delle azioni alcuna ripresa degli affari.
Dal punto di vista finanziario, l'inaspettato peggioramento della fiducia nel settore dei servizi statunitense e la revoca della raccomandazione di acquisto di Siemens da parte della Bank of America potrebbero portare a breve termine una pressione sul commercio delle azioni interessate. A lungo termine, tuttavia, le prospettive commerciali di Commerzbank possono continuare a migliorare e le azioni di Dürr potrebbero trarre vantaggio da una ripresa aziendale. Resta da vedere quale impatto avranno i dati sull’inflazione dell’Eurozona e quelli di gennaio della Banca Centrale Europea.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de