L’esperto finanziario Mike Wilson prevede guadagni limitati per l’indice S&P 500 fino al 2024.
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, l'esperto finanziario Mike Wilson di Morgan Stanley prevede una possibile ripresa degli utili per le azioni statunitensi nel 2024, ma non prevede grandi balzi per l'indice S&P 500. Wilson prevede che l'S&P 500 salirà solo fino a 4.500 punti nei prossimi dodici mesi, il che rappresenta un potenziale di rialzo di appena il 2% rispetto all'attuale prezzo di chiusura. Sottolinea che, sebbene l’S&P 500 sia cresciuto di circa il 15% da inizio anno, il rally si è concentrato principalmente su alcuni titoli. Si prevede che questa debolezza di fondo degli utili continui fino all’inizio del 2024, prima...

L’esperto finanziario Mike Wilson prevede guadagni limitati per l’indice S&P 500 fino al 2024.
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, l'esperto finanziario Mike Wilson di Morgan Stanley prevede una possibile ripresa degli utili per le azioni statunitensi nel 2024, ma non prevede grandi balzi per l'indice S&P 500.
Wilson prevede che l'S&P 500 salirà solo fino a 4.500 punti nei prossimi dodici mesi, il che rappresenta un potenziale di rialzo di appena il 2% rispetto all'attuale prezzo di chiusura. Sottolinea che, sebbene l’S&P 500 sia cresciuto di circa il 15% da inizio anno, il rally si è concentrato principalmente su alcuni titoli. Si prevede che questa debolezza degli utili di fondo durerà fino all’inizio del 2024 prima che si verifichi una ripresa, ha affermato Wilson in una nota.
Questa valutazione di Mike Wilson potrebbe potenzialmente avere un impatto sul mercato azionario e sul settore finanziario. Un aumento più lento dell’indice S&P 500 potrebbe indurre gli investitori a diventare più cauti e potenzialmente spostare i loro investimenti. Ciò potrebbe avere un impatto anche sulla fiducia degli investitori nella stabilità del mercato.
Resta da vedere se le previsioni di Wilson si avvereranno. I mercati finanziari sono diversi e rispondono a una varietà di fattori difficili da prevedere. È quindi consigliabile seguire da vicino gli sviluppi e, se necessario, adattare di conseguenza le strategie di investimento.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de