Gli esperti finanziari vedono la ripresa del mercato azionario americano come una forza trainante per il mercato tedesco
Secondo un rapporto di de.investing.com, gli esperti finanziari si aspettano che il rally di Wall Street darà una spinta al mercato azionario tedesco venerdì. Dopo un primo calo, l'indice principale statunitense Dow Jones Industrial Average ha recuperato le perdite. In questo contesto il DAX viene scambiato in rialzo dello 0,7% a 16.666 punti. Il Dax si è così scrollato di dosso gli effetti negativi dei dati sull'inflazione americana del giorno precedente. Anche l'indice principale dell'Eurozona, l'Euro Stoxx 50, dovrebbe guadagnare lo 0,9%. Secondo Thomas Altmann, gestore di portafoglio presso la società di gestione patrimoniale QC Partners, gli investitori hanno digerito bene lo shock inflazionistico statunitense e quello europeo...

Gli esperti finanziari vedono la ripresa del mercato azionario americano come una forza trainante per il mercato tedesco
Secondo un rapporto di de.investing.com, gli esperti finanziari si aspettano che venerdì la ripresa di Wall Street dia una spinta al mercato azionario tedesco. Dopo un primo calo, l'indice principale statunitense Dow Jones Industrial Average ha recuperato le perdite. In questo contesto il DAX viene scambiato in rialzo dello 0,7% a 16.666 punti.
Il Dax si è così scrollato di dosso gli effetti negativi dei dati sull'inflazione americana del giorno precedente. Anche l'indice principale dell'Eurozona, l'Euro Stoxx 50, dovrebbe guadagnare lo 0,9%. Secondo Thomas Altmann, gestore di portafoglio presso il gestore patrimoniale QC Partners, gli investitori hanno ben digerito lo shock inflazionistico statunitense e i mercati azionari europei seguiranno l’esempio.
I rendiconti finanziari trimestrali delle principali banche americane come JPMorgan, Bank of America, Citigroup e Wells Fargo potrebbero influenzare le prossime mosse del mercato. I dati aziendali di queste banche sono attesi e dovrebbero mostrare se il rally di fine anno del mercato azionario è sostenuto da forti profitti.
Bank Morgan Stanley ha abbassato il pollice su alcuni titoli chimici, tra cui Brenntag, Lanxess e Wacker Chemie, che hanno registrato perdite pre-mercato su Tradegate. Il produttore di aerei Airbus ha consegnato lo scorso anno 735 aerei commerciali nonostante le tensioni nelle catene di approvvigionamento, superando il suo concorrente statunitense Boeing. Questi sviluppi positivi hanno portato le azioni Airbus a salire dello 0,9% su Tradegate, portandole a un livello record.
I bilanci trimestrali attesi e gli sviluppi nei settori chimico e aeronautico potrebbero influenzare l'andamento dei prezzi sui mercati finanziari. Gli investitori dovrebbero tenere d’occhio questi sviluppi poiché potrebbero avere un impatto sul mercato nei prossimi giorni.
Leggi l'articolo originale su de.investing.com