Il più grande perdente dell'Euro Stoxx 50: Adyen NV scivola
Borsa: L'Euro Stoxx 50 ha registrato una leggera perdita dello 0,83% a 4.953 punti. Infineon, ASML e Ahold Delhaize NV salgono ai vertici. Minimi annuali per Adyen NV, L'Oréal SA e Airbus. Scopri di più sugli ultimi sviluppi azionari dell'indice Euro Stoxx 50.

Il più grande perdente dell'Euro Stoxx 50: Adyen NV scivola
Il mercato azionario Euro Stoxx 50 ha registrato leggere perdite, crollando dello 0,83% a 4.953 punti. Gli investitori in Europa attualmente non sono disposti a investire. Tra i titoli più importanti dell'indice figurano Infineon, ASML e Ahold Delhaize NV. Infineon Technologies AG ha registrato l'aumento più significativo con un aumento del prezzo delle azioni del 3,90%. ASML è aumentata dell'1,50%, mentre Ahold Delhaize NV ha registrato un aumento dello 0,94%.
Le azioni di Adyen NV, L'Oréal SA e Airbus si sono trovate dalla parte dei perdenti della giornata di negoziazione. La perdita è stata particolarmente significativa per Adyen NV con una perdita del 16,04%. L'Oréal SA e Airbus hanno registrato perdite rispettivamente del 6,04% e del 3,39%. Nel complesso, nell'anno solare in corso, l'Euro Stoxx 50 è migliorato del 9,24%.
L'Euro Stoxx 50 contiene i 50 titoli più importanti dei paesi europei che partecipano all'euro. Al contrario, l’indice Stoxx Europe 50 comprende tutti i paesi europei. Gli indici sono calcolati da Stoxx Ltd., una filiale di Deutsche Börse AG. L'Euro Stoxx 50 è caratterizzato da regole rigorose che tengono conto della capitalizzazione di mercato, del flottante e dell'appartenenza settoriale dei titoli. I titoli selezionati vengono ponderati in base alla capitalizzazione di mercato, con una quota di un titolo nell'indice limitata al 10%. Le azioni francesi e tedesche dominano attualmente l’Euro Stoxx 50.