MDAX stagna: lievi guadagni, ma nessuna direzione chiara
L'MDAX rimane pressoché invariato a 26.383 punti a causa della mancanza di slancio. Il mercato azionario non mostra una direzione chiara. I vincitori sono TAG Immobilien, LEG Immobilien e K+S. In flessione hanno invece registrato Freenet, HelloFresh e Bechtle. Dall'inizio dell'anno l'MDAX è sceso del 2,78%. Dominano i settori farmaceutico, chimico, meccanico e finanziario.

MDAX stagna: lievi guadagni, ma nessuna direzione chiara
On Tuesday, the MDAX did not show a clear direction on the stock exchange, as the stock barometer was only slightly up by 0.15 percent. I partecipanti al mercato azionario non sono né fortemente interessati all'acquisto né alla vendita, il che porta ad un leggero aumento del prezzo dell'indice a 26.383 punti.
Le posizioni di punta del giorno di negoziazione sono attualmente detenute da TAG Immobilien, LEG Immobilien e K+S. La TAG Immobilien ha registrato il maggiore aumento dei prezzi con un aumento del 4,57% a 13,50 euro. Anche LEG Immobilien e K+S hanno registrato aumenti di prezzo rispettivamente del 3,35% e del 3,30%.
Le azioni di Freenet, HelloFresh e Bechtle mostrano invece un andamento negativo. Freenet ha registrato la perdita maggiore con uno sconto del 3,55%. Seguono HelloFresh e Bechtle con riduzioni dei prezzi rispettivamente del 3,19% e del 2,20%.
Complessivamente dall'inizio dell'anno l'MDAX è sceso del 2,78%. L'indice comprende 50 azioni della Borsa di Francoforte dopo le 40 azioni del DAX. Le aziende incluse provengono principalmente dai settori farmaceutico, chimico, meccanico e finanziario, anche se spesso sono altamente specializzate.