Nasdaq 100 leggermente in rosso: questi titoli salgono, quelli scendono
Leggi come il Nasdaq 100 è sceso dell'1,10% a 17.586 punti. Quali azioni salgono e quali scendono? Scopri di più qui.

Nasdaq 100 leggermente in rosso: questi titoli salgono, quelli scendono
Il Nasdaq 100 mostra attualmente leggere perdite di prezzo, il barometro dei prezzi è sceso di 196 punti. Il sentiment degli investitori è un po' sottotono oggi poiché l'indice è sceso dell'1,10% ed è attualmente scambiato a 17.586 punti.
Tra i titoli attualmente in rialzo spiccano in modo particolarmente positivo NXP Semiconductors, Paypal e MercadoLibre. NXP Semiconductors ha registrato l'aumento maggiore con un incremento del 2,89%, con il prezzo attuale del titolo pari a 254,26 dollari. In attivo anche PayPal e MercadoLibre, con un aumento del valore rispettivamente dell'1,91% e dell'1,78%.
Perdono invece valore le azioni di GE HealthCare Technologies, Warner Bros Discovery e Paccar. Le azioni GE HealthCare Technologies hanno registrato la perdita maggiore con il 13,14%, seguite da Warner Bros Discovery con un calo del 9,20% e Paccar con un calo del 7,25%.
Nonostante le attuali leggere perdite, il Nasdaq 100 ha registrato un saldo positivo nell'anno solare in corso, con un aumento totale del 4,26% dall'inizio dell'anno. Un indice del mercato azionario del Nasdaq della Borsa di New York, il Nasdaq 100, negozia principalmente titoli tecnologici e in crescita degli Stati Uniti e di altri paesi, con la composizione dell'indice basata sui 100 titoli più grandi misurati in base alla capitalizzazione di mercato. I titoli finanziari sono esclusi dall'inclusione e il livello dell'indice è calcolato esclusivamente sulla base dei prezzi delle azioni senza tenere conto dei pagamenti dei dividendi.