Azioni Nvidia: vale ancora la pena iniziare adesso? Gli analisti sono ottimisti sul futuro del colosso dell’IA.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, il produttore di schede grafiche Nvidia ha registrato una crescita dei ricavi del 206% su base annua nel terzo trimestre, portando ad una crescita delle scorte di oltre il 220% da inizio anno. Anche le previsioni per il prossimo anno fiscale prevedono una crescita significativa, nonostante le restrizioni statunitensi sulle esportazioni di chip verso la Cina. Le prospettive future per Nvidia sono generalmente positive, il che si riflette anche nell'aumento degli obiettivi di prezzo da parte di noti analisti. Le prestazioni attuali e le previsioni future di Nvidia continuano a segnalare buone opportunità di crescita. Il titolo è consigliato all'acquisto da 61 analisti su 65, con un obiettivo di prezzo medio di $ 661,...

Azioni Nvidia: vale ancora la pena iniziare adesso? Gli analisti sono ottimisti sul futuro del colosso dell’IA.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, il produttore di schede grafiche Nvidia ha registrato una crescita dei ricavi del 206% su base annua nel terzo trimestre, portando a una crescita delle azioni da inizio anno di oltre il 220%. Anche le previsioni per il prossimo anno fiscale prevedono una crescita significativa, nonostante le restrizioni statunitensi sulle esportazioni di chip verso la Cina. Le prospettive future per Nvidia sono generalmente positive, il che si riflette anche nell'aumento degli obiettivi di prezzo da parte di noti analisti.
Le prestazioni attuali e le previsioni future di Nvidia continuano a segnalare buone opportunità di crescita. Il titolo è consigliato per l'acquisto da 61 analisti su 65, con un obiettivo di prezzo medio di $ 661, che rappresenta una potenziale opportunità di rialzo del 36%. Inoltre, rinomati analisti hanno ulteriormente aumentato i loro obiettivi di prezzo per le azioni Nvidia dopo l'annuncio dei dati. Non solo il business dell’intelligenza artificiale, ma anche il settore dei giochi in ripresa potrebbe dare un ulteriore impulso al titolo.
Le restrizioni alle esportazioni cinesi e le possibili correzioni del mercato potrebbero causare turbolenze a breve termine, ma a lungo termine Nvidia rimane un attore significativo nel campo dell'intelligenza artificiale. L’azienda beneficia di un mercato in crescita e di grandi opportunità offerte dalla tecnologia. Nel lungo termine, ciò dovrebbe continuare a trainare il prezzo delle azioni.
Gli sviluppi positivi di Nvidia continuano a rendere il titolo attraente per gli investitori e le prospettive per il 2024 rimangono promettenti. Chiunque abbia già investito in Nvidia o stia considerando di farlo, potrebbe beneficiare delle opportunità di crescita dell'azienda a lungo termine. Tuttavia è importante tenere d’occhio gli sviluppi riguardanti le restrizioni all’esportazione e le fluttuazioni del mercato. L'indice AI di Börse Online offre anche altri candidati promettenti se si desidera una più ampia diversificazione.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de