Conclusione positiva delle contrattazioni del venerdì sulle borse asiatiche
I mercati azionari asiatici hanno chiuso la settimana in modo positivo, con i guadagni del Nikkei 225 e dello Shanghai Composite. Scopri di più sugli sviluppi del mercato. Gli esperti dei mercati finanziari e gli investitori non dovrebbero perdersi questo articolo. Ottieni tutte le informazioni importanti qui!

Conclusione positiva delle contrattazioni del venerdì sulle borse asiatiche
Le borse asiatiche hanno chiuso le contrattazioni di venerdì in positivo. A Tokyo l'indice principale giapponese Nikkei 225 ha guadagnato lo 0,50% a 40.369,44 punti alla chiusura. Nel frattempo, nella Cina continentale, lo Shanghai Composite ha chiuso con un guadagno dell'1,01% a 3.041,17 punti. A Hong Kong, le contrattazioni sono rimaste in stallo venerdì, mentre l'Hang Seng è rimasto al livello di chiusura di giovedì.
Lunedì prossimo, i mercati regionali potrebbero reagire ai principali dati sui prezzi statunitensi, in particolare all’indice dei prezzi delle spese personali (deflatore PCE), favorito dalla Federal Reserve statunitense. Questi dati dovrebbero essere pubblicati dopo la chiusura delle contrattazioni in Asia e potrebbero avere un impatto sui mercati azionari.
L'indice giapponese Nikkei 225 e l'indice cinese Shanghai Composite hanno registrato chiusure positive nelle loro sessioni di negoziazione di venerdì. Gli investitori osservano con impazienza gli sviluppi sui mercati globali in attesa di nuovi stimoli.