Renk blocca l'IPO: il contesto di mercato peggiora
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, oggi il produttore di ingranaggi Renk stava pianificando la sua IPO. Ma solo poche ore prima dell’inizio previsto, l’azienda ha interrotto il suo piano. Il motivo, secondo la dichiarazione dell'azienda: il contesto di mercato si è notevolmente deteriorato. Renk sarebbe stato il quarto nuovo arrivato quest'anno nella borsa tedesca. Secondo le informazioni precedenti Renk avrebbe voluto offrire fino a 27 milioni di azioni e puntava ad un prezzo compreso tra 15 e 18 euro. Tuttavia, i tentativi di vendere le azioni sono stati lenti. Il prezzo per azione era solo al limite inferiore del range di offerta. Renk è una società di investimento che...

Renk blocca l'IPO: il contesto di mercato peggiora
Secondo un rapporto di www.tagesschau.de, oggi il produttore di ingranaggi Renk stava pianificando la sua IPO. Ma solo poche ore prima dell’inizio previsto, l’azienda ha interrotto il suo piano. Il motivo, secondo la dichiarazione dell'azienda: il contesto di mercato si è notevolmente deteriorato. Renk sarebbe stato il quarto nuovo arrivato quest'anno nella borsa tedesca.
Secondo le informazioni precedenti Renk avrebbe voluto offrire fino a 27 milioni di azioni e puntava ad un prezzo compreso tra 15 e 18 euro. Tuttavia, i tentativi di vendere le azioni sono stati lenti. Il prezzo per azione era solo al limite inferiore del range di offerta.
Renk è una società di investimento specializzata in aziende di medie dimensioni. L'azienda produce, tra le altre cose, riduttori per veicoli e navi, ma anche per impianti industriali e offre giunti, cuscinetti a strisciamento e sistemi di prova.
Annullare un’IPO solo poche ore prima è insolito. L’ultima volta che ciò è accaduto è stato nel 2013, quando il proprietario di appartamenti privati Deutsche Annington si è tirato indietro perché erano state sottoscritte troppo poche azioni.
Si prevede che questa cancellazione avrà un impatto sulla fiducia degli investitori e sul sentiment del mercato. Poiché il prezzo per azione era solo al limite inferiore dell’intervallo di offerta, ciò potrebbe indicare una mancanza di interesse da parte degli investitori. La prevista opzione di una successiva IPO dimostra che Renk potrebbe attendere un contesto di mercato più favorevole per effettuare l'IPO in un secondo momento a un prezzo migliore.
Leggi l'articolo originale su www.tagesschau.de