L'SMI crolla dello 0,42%: bilancio dell'anno e vincitori/perdenti analizzati da un esperto finanziario
Secondo il rapporto di www.finanzen.net, venerdì sera l'indice della borsa svizzera SMI è sceso dello 0,42% a 11'091,58 punti. Ciò corrisponde ad una diminuzione di 1.273 trilioni. Euro per i valori compresi. L’attuale sviluppo dell’SMI mostra che i valori in esso contenuti sono stati volatili negli ultimi mesi. Soprattutto nelle ultime settimane si è registrato un calo dell'1,47%, mentre il calo annuale è dello 0,704%. Le azioni Nestlé hanno la più alta capitalizzazione di mercato con 273,821 miliardi di euro. È anche interessante notare che Alcon, Sonova, Logitech, Richemont e UBS sono tra i titoli vincenti dello SMI, mentre Nestlé, Givaudan, Holcim,...

L'SMI crolla dello 0,42%: bilancio dell'anno e vincitori/perdenti analizzati da un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.finanzen.net Venerdì sera l'indice della borsa svizzera SMI è sceso dello 0,42% a 11.091,58 punti. Ciò corrisponde ad una diminuzione di 1.273 trilioni. Euro per i valori compresi.
L’attuale sviluppo dell’SMI mostra che i valori in esso contenuti sono stati volatili negli ultimi mesi. Soprattutto nelle ultime settimane si è registrato un calo dell'1,47%, mentre il calo annuale è dello 0,704%. Le azioni Nestlé hanno la più alta capitalizzazione di mercato con 273,821 miliardi di euro.
È anche interessante notare che Alcon, Sonova, Logitech, Richemont e UBS sono tra i titoli vincenti dell'SMI, mentre Nestlé, Givaudan, Holcim, Zurich Insurance e Geberit sono sotto pressione.
Secondo le stime di FactSet, le azioni Swiss Re hanno il rapporto prezzo-utili (P/E) più basso e si prevede che abbiano il rendimento da dividendi più interessante nell’SMI.
Questi dati suggeriscono che l’SMI rimarrà volatile nei prossimi giorni e settimane e gli investitori dovranno continuare a monitorare l’evoluzione della situazione del mercato. Potrebbe essere consigliabile investire in prodotti con leva sui titoli vincenti per ottenere un’esposizione sproporzionata ai movimenti dei prezzi, mentre chi investe nei titoli sotto pressione deve riconsiderare le proprie strategie.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net