Il pacchetto elettrico e i dati aziendali guidano i mercati azionari: rapporto di mercato dal punto di vista di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.boersen-zeitung.de, il pacchetto elettrico della Confederazione e i dati positivi delle aziende hanno causato guadagni sui mercati azionari europei. Il Dax ha guadagnato lo 0,8%, l'MDax l'1,7% e l'Euro Stoxx 50 l'1,2%. Le buone cifre dell'azienda hanno avuto un impatto positivo sul mercato. Merck ha guadagnato il 3,9%, Henkel le preferenze sono salite del 3,5% e Deutsche Telekom ha aumentato le previsioni per l'intero anno dopo dati trimestrali positivi, portando ad un aumento dello 0,9% del T-share. Anche il pacchetto elettricità ha causato aumenti dei prezzi, soprattutto per BASF, che è aumentato del 2,1%. Airbus, invece, ha registrato un calo del 2% dopo dati deludenti. Nell'MDax...

Il pacchetto elettrico e i dati aziendali guidano i mercati azionari: rapporto di mercato dal punto di vista di un esperto finanziario
Secondo un rapporto di www.boersen-zeitung.de Un pacchetto elettrico da parte della Confederazione e dati aziendali positivi hanno provocato guadagni sui mercati azionari europei. Il Dax ha guadagnato lo 0,8%, l'MDax l'1,7% e l'Euro Stoxx 50 l'1,2%.
Le buone cifre dell'azienda hanno avuto un impatto positivo sul mercato. Merck ha guadagnato il 3,9%, Henkel le preferenze sono salite del 3,5% e Deutsche Telekom ha aumentato le previsioni per l'intero anno dopo dati trimestrali positivi, portando ad un aumento dello 0,9% del T-share. Anche il pacchetto elettricità ha causato aumenti dei prezzi, soprattutto per BASF, che è aumentato del 2,1%. Airbus, invece, ha registrato un calo del 2% dopo dati deludenti.
Nell'MDax, Ströer è cresciuto del 10,9% dopo un trimestre forte, e Fielmann ha sorpreso con un significativo aumento delle vendite e degli utili, che ha portato ad un aumento del prezzo delle azioni del 7,6%.
Il prezzo del petrolio è rimasto a un livello ridotto a 80,17 dollari al barile di greggio Brent, mentre il rendimento delle obbligazioni federali a dieci anni è salito leggermente al 2,66%. L'euro è rimasto poco cambiato ed era a $ 1,0705.
Gli sviluppi positivi sui mercati azionari sono quindi il risultato di una combinazione di misure regolamentari positive e forti risultati aziendali. Si prevede che questi fattori continueranno a influenzare il mercato e potrebbero comportare continui aumenti del prezzo delle azioni.
Leggi l'articolo originale su www.boersen-zeitung.de