TecDAX in rosso: sviluppo negativo dopo gli scambi positivi del giorno precedente
Il TecDAX di Francoforte cade in rosso all'inizio delle contrattazioni - Scopri tutti gli ultimi sviluppi e le novità aziendali su Finanz.net. Cifre chiave importanti, top e flop, nonché le aziende più costose in primo piano.

TecDAX in rosso: sviluppo negativo dopo gli scambi positivi del giorno precedente
Il TecDAX ha iniziato la giornata di negoziazione in rosso dopo aver registrato sviluppi positivi il giorno prima. All'inizio delle contrattazioni, il TecDAX era più debole dello 0,06% nel trading XETRA a 3.324,16 punti. L'indice ha raggiunto un minimo intraday di 3.323,47 unità e ha registrato un massimo intraday di 3.331,27 punti.
In termini di performance dall'inizio dell'anno, il 15 marzo 2024 il TecDAX aveva un prezzo di 3.379,68 punti. Tre mesi fa l'indice era a 3.254,45 punti e un anno fa le negoziazioni su XETRA erano sospese. Il giorno di negoziazione precedente il valore era di 3.315,81 punti. Dall’inizio del 2024 l’indice è già sceso dello 0,013%, con il massimo annuale di 3.490,44 punti e il minimo annuale di 3.187,26 punti.
Tra i titoli migliori del TecDAX figurano attualmente aziende come HENSOLDT, Infineon, Eckert Ziegler Strahl- und Medizintechnik, Kontron e SUSS MicroTec SE, mentre Nordex, EVOTEC SE, CANCOM SE, SMA Solar e United Internet figurano tra i titoli flop. Nel TecDAX il titolo Deutsche Telekom si distingue per il maggior volume di scambi, mentre il titolo SAP SE presenta il valore di mercato più elevato.
In termini di parametri fondamentali, le azioni United Internet hanno il rapporto prezzo-utili più basso nel TecDAX, mentre si prevede che le azioni Freenet offrano il rendimento da dividendi più elevato. Secondo le stime di FactSet, il rapporto P/E delle azioni United Internet per il 2024 è 10,72 e il rendimento dei dividendi delle azioni Freenet dovrebbe essere del 7,05%.