TecDAX chiude in rosso: mercoledì sviluppi e top/flop
Negoziazioni del mercoledì a Francoforte: TecDAX più facile - Sviluppi attuali e top/flop nel TecDAX. Scopri di più sui movimenti del mercato azionario il 17 aprile 2024.

TecDAX chiude in rosso: mercoledì sviluppi e top/flop
Mercoledì il TecDAX ha registrato un calo. Tramite XETRA il TecDAX ha infine registrato un calo dello 0,90% a 3.262,73 punti. La capitalizzazione di mercato dei valori compresi ammonta a 508,295 miliardi di euro. Mercoledì, all'inizio delle negoziazioni, il TecDAX si trovava a 3.291,22 punti, dopo i 3.292,22 punti del giorno precedente.
Mercoledì il massimo giornaliero del TecDAX è stato di 3.291,22 punti, mentre il livello più basso del barometro del mercato azionario è stato di 3.258,13 punti.
Per quanto riguarda l'andamento del TecDAX nel corso dell'anno, dall'inizio della settimana l'indice ha registrato un calo dell'1,90%. Un mese fa, il trading di XETRA è stato sospeso a causa del fine settimana. Il giorno di negoziazione precedente il TecDAX aveva raggiunto i 3.379,68 punti. Tre mesi prima l'indice era a 3.224,62 punti e un anno fa era a 3.321,21 punti.
Dall'inizio del 2024 il TecDAX ha registrato un calo dell'1,86%. Il massimo annuale dell'indice è stato di 3.490,44 punti, mentre il minimo annuale è stato registrato a 3.187,26 punti.
Mercoledì i titoli principali del TecDAX erano Telefonica Deutschland, SMA Solar, freenet, CompuGroup Medical SE e United Internet. I titoli più deboli sono stati Carl Zeiss Meditec, AIXTRON SE, JENOPTIK, Sartorius vz e Nagarro SE.
In termini di volume di scambi, le azioni Deutsche Telekom hanno registrato il volume di scambi più elevato nel TecDAX. Il titolo SAP SE aveva la capitalizzazione di mercato più alta nell’indice.
Secondo le stime di FactSet, quest’anno le azioni United Internet hanno registrato il rapporto prezzo/utili (P/E) più basso tra i titoli TecDAX. Per le azioni Freenet è stato previsto il rendimento da dividendi più elevato.
Vale la pena osservare come si evolverà il TecDAX man mano che investitori e analisti monitoreranno attentamente le condizioni di mercato.