TecDAX sale dello 0,61%: questi vincitori e perdenti dominano la giornata di negoziazione
Guadagni attuali nel TecDAX grazie alla domanda di Süss MicroTec. Scopri di più sugli sviluppi positivi dell'indice. Titoli tecnologici in rialzo. Aumento dello 0,61% a 3.347 punti.

TecDAX sale dello 0,61%: questi vincitori e perdenti dominano la giornata di negoziazione
La domanda di Süss MicroTec ha finora aiutato l'indice TecDAX a ottenere risultati positivi nel commercio di azioni. Il barometro dei prezzi è salito dello 0,61%, facendo salire l'indice a 3.347 punti. Gli investitori privati e istituzionali sono attualmente in vena di acquisti sul mercato azionario locale.
I titoli azionari di Süss MicroTec, Eckert&Ziegler e Nemetschek hanno avuto un andamento particolarmente positivo. Süss MicroTec ha registrato un aumento del prezzo del 2,58% e attualmente si attesta a 39,70 euro per titolo. Anche Eckert&Ziegler e Nemetschek hanno registrato aumenti di prezzo. Eckert&Ziegler ha guadagnato il 2,56% al prezzo di 35,28 euro, mentre Nemetschek ha registrato un aumento del prezzo dell'1,99% e viene scambiato attualmente a 86,95 euro.
In fondo alla classifica TecDAX si trovano invece i documenti di SMA Solar Technology, CompuGroup Medical KGaA ed EnergieKontor. SMA Solar Technology ha perso il 2,44% e viene scambiato attualmente a 47,98 euro. CompuGroup Medical KGaA ha registrato una perdita di valore dell'1,57% e viene scambiato a 30,10 EUR. Anche EnergieKontor ha registrato un calo dell'1,41% e si attesta a 63,10 euro.
Dall'inizio dell'anno il TecDAX presenta un saldo positivo con una performance dello 0,28%. Questo indice è stato introdotto nel 2003 dopo che la Deutsche Börse ha sciolto il segmento di mercato “Neuer Markt” per le società tecnologiche e ha smesso di calcolare l’indice NEMAX 50. Il TecDAX comprende aziende principalmente del settore tecnologico e segue i 40 titoli DAX in termini di capitalizzazione di mercato e fatturato degli ordini.