I mercati azionari statunitensi hanno compiuto acquisti eccessivi dopo i numeri e le previsioni deludenti di Apple: si prevede un impatto sul Nasdaq
Dopo il forte rally, nel breve termine i mercati azionari statunitensi sono più ipercomprati di quanto non lo siano stati negli ultimi due anni, soprattutto perché Apple ha deluso con i suoi dati e soprattutto con le previsioni per il prossimo trimestre. È probabile che oggi Apple abbia un impatto negativo sul Nasdaq visti i suoi quattro trimestri consecutivi di debolezza delle vendite. Oggi l’attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro statunitense. Se ci fosse una sorpresa positiva, i mercati finanziari potrebbero interpretare che la Federal Reserve (Fed) continuerà ad aumentare i tassi di interesse. Sebbene i mercati azionari e obbligazionari abbiano interpretato la situazione in modo diverso, il presidente della Fed Jerome Powell ha esplicitamente lasciato la porta aperta a ulteriori rialzi dei tassi. Se le condizioni finanziarie continuano ad allentarsi...

I mercati azionari statunitensi hanno compiuto acquisti eccessivi dopo i numeri e le previsioni deludenti di Apple: si prevede un impatto sul Nasdaq
Dopo il forte rally, nel breve termine i mercati azionari statunitensi sono più ipercomprati di quanto non lo siano stati negli ultimi due anni, soprattutto perché Apple ha deluso con i suoi dati e soprattutto con le previsioni per il prossimo trimestre. È probabile che oggi Apple abbia un impatto negativo sul Nasdaq visti i suoi quattro trimestri consecutivi di debolezza delle vendite.
Oggi l’attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro statunitense. Se ci fosse una sorpresa positiva, i mercati finanziari potrebbero interpretare che la Federal Reserve (Fed) continuerà ad aumentare i tassi di interesse. Sebbene i mercati azionari e obbligazionari abbiano interpretato la situazione in modo diverso, il presidente della Fed Jerome Powell ha esplicitamente lasciato la porta aperta a ulteriori rialzi dei tassi. Se le condizioni finanziarie continuassero ad allentarsi (le azioni salgono e i rendimenti scendono), la Fed sarebbe costretta a diventare di nuovo significativamente più aggressiva.
Sorge anche la questione se Hezbollah interverrà nella guerra tra Israele e Hamas in Libano. Ciò potrebbe avere implicazioni geopolitiche per il mercato e creare incertezza.
La combinazione di questi fattori - la situazione di ipercomprato sul mercato azionario statunitense, i deludenti numeri di Apple, i dati sull'occupazione negli Stati Uniti e i rischi geopolitici legati al Medio Oriente - potrebbe portare ad un arretramento del mercato o del settore finanziario.
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, I mercati azionari statunitensi sono attualmente ipercomprati e Apple ha deluso i suoi dati trimestrali. I dati sull’occupazione negli Stati Uniti e le incertezze geopolitiche in Medio Oriente potrebbero avere un ulteriore impatto sul mercato.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de