Le borse statunitensi frenano prima della riunione della Fed: nessun impulso chiaro dalla stagione dei rendiconti
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, martedì i mercati azionari statunitensi hanno tenuto un ritmo più tranquillo dopo aver recuperato significativamente all'inizio della settimana. I mercati si stanno frenando in vista dell'imminente decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve americana. Inoltre, non vi è alcun impulso chiaro dall'attuale stagione dei rendiconti, che presenta un'ondata di nuove figure aziendali di diversa qualità. Il Dow Jones Industrial è sceso dello 0,13% nelle prime contrattazioni, lo S&P 500 è sceso dello 0,03% e il Nasdaq 100 è sceso dello 0,20%. I mercati attendono con ansia la riunione della Fed di domani. Si prevede che i tassi di interesse rimarranno invariati, ma resta...

Le borse statunitensi frenano prima della riunione della Fed: nessun impulso chiaro dalla stagione dei rendiconti
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de Martedì i mercati azionari statunitensi hanno mantenuto un ritmo più rilassato, dopo aver recuperato significativamente all'inizio della settimana. I mercati si stanno frenando in vista dell'imminente decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve americana. Inoltre, non vi è alcun impulso chiaro dall'attuale stagione dei rendiconti, che presenta un'ondata di nuove figure aziendali di diversa qualità.
Il Dow Jones Industrial è sceso dello 0,13% nelle prime contrattazioni, lo S&P 500 è sceso dello 0,03% e il Nasdaq 100 è sceso dello 0,20%.
I mercati attendono con ansia la riunione della Fed di domani. Si prevede che i tassi di interesse rimarranno invariati, ma rimane discutibile il modo restrittivo in cui questa decisione verrà comunicata.
La stagione dei rendiconti ha avuto la sua parte di luci e ombre. Caterpillar è in ribasso poiché le azioni del produttore di macchine edili sono scese del 6,1%. Gli esperti lo vedono come un segno di calo della domanda. In perdita anche due grandi aziende farmaceutiche dopo la presentazione dei dati trimestrali. Le azioni Amgen hanno perso il 3,7% e le azioni Pfizer hanno perso lo 0,7%. Presso Amgen è stato criticato il diverso andamento delle vendite dei singoli farmaci, mentre l'andamento delle vendite di Pfizer è stato inferiore alle aspettative degli analisti.
GE Healthcare ha invece registrato un aumento del 6,7%, poiché il produttore di tecnologia medica ha realizzato più profitti del previsto. Notevoli variazioni di prezzo si sono registrate anche nel settore delle small cap. Le azioni Jetblue sono scese di quasi il 18%, mentre le azioni Pinterest sono aumentate del 19%. Lo sviluppatore di semiconduttori Wolfspeed ha registrato un aumento del 22%.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de