Borse americane: quando verrà raggiunto il vecchio massimo? Analisi e previsioni per gli investitori
Secondo un rapporto di de.investing.com, nonostante la ripresa, i mercati azionari statunitensi sono ancora in rosso rispetto al picco di gennaio 2022. La correzione attuale è di circa il 10% dopo che il mercato è sceso del 25% a un certo punto lo scorso anno. L’attuale correzione può essere considerata la nona più lunga dal 1950 e potrebbe essere potenzialmente l’inizio di un periodo di scambio prolungato al di sotto del picco precedente. Si scopre che dopo forti ribassi, la ripresa è sostenuta ma soggetta a battute d’arresto temporanee. Un esempio di ciò è la crisi dal 1973 al 1974, che fu la fase più lunga dai tempi...

Borse americane: quando verrà raggiunto il vecchio massimo? Analisi e previsioni per gli investitori
Secondo un rapporto di de.investing.com Nonostante la ripresa, i mercati azionari statunitensi sono ancora in rosso rispetto al picco di gennaio 2022. L'attuale correzione in più è di circa il 10% dopo che il mercato è sceso temporaneamente del 25% lo scorso anno. L’attuale correzione può essere considerata la nona più lunga dal 1950 e potrebbe essere potenzialmente l’inizio di un periodo di scambio prolungato al di sotto del picco precedente.
Si scopre che dopo forti ribassi, la ripresa è sostenuta ma soggetta a battute d’arresto temporanee. Un esempio di ciò è la crisi dal 1973 al 1974, che fu la fase più lunga dal 1950 e allo stesso tempo un ottimo esempio nella storia recente di una ripresa piena di dolori e sofferenze.
A mio parere, il mercato oscillerà su e giù a seconda dei titoli giornalieri per il prossimo futuro. Ad un certo punto, quando il ciclo delle notizie sarà un po’ più mite e mite, il mercato farà un vigoroso tentativo di riconquistare il massimo precedente. Considerando l’attuale situazione delle notizie e l’andamento della ripresa, considero lo sviluppo con la necessaria cautela.
Leggi l'articolo originale su de.investing.com