I titoli di stato americani ai massimi a lungo termine - gli esperti finanziari avvertono di un possibile fondo dell'indice principale tedesco Dax
All'inizio delle contrattazioni l'indice principale tedesco DAX è sceso dello 0,51% a 15.492,16 punti. Ciò ha rotto la linea della media mobile a 200 giorni, che è un indicatore importante della tendenza a lungo termine. Gli esperti interpretano questo come un indicatore di una possibile formazione di fondo se il mercato riesce a riprendersi nuovamente. Tuttavia, attualmente non si vedono acquirenti poiché molti investitori sono cauti a causa dei segnali chiave dei tassi di interesse della Federal Reserve americana. I rendimenti dei titoli del Tesoro USA sono aumentati, inducendo gli investitori a ridurre i portafogli azionari rischiosi. Il rendimento dei titoli di Stato statunitensi a dieci anni ha raggiunto il 4,5% circa, il livello più alto dal 2007. Ciò si ripercuote sul mercato, in particolare sull'M-Dax...

I titoli di stato americani ai massimi a lungo termine - gli esperti finanziari avvertono di un possibile fondo dell'indice principale tedesco Dax
All'inizio delle contrattazioni l'indice principale tedesco DAX è sceso dello 0,51% a 15.492,16 punti. Ciò ha rotto la linea della media mobile a 200 giorni, che è un indicatore importante della tendenza a lungo termine. Gli esperti interpretano questo come un indicatore di una possibile formazione di fondo se il mercato riesce a riprendersi nuovamente. Tuttavia, attualmente non si vedono acquirenti poiché molti investitori sono cauti a causa dei segnali chiave dei tassi di interesse della Federal Reserve americana. I rendimenti dei titoli del Tesoro USA sono aumentati, inducendo gli investitori a ridurre i portafogli azionari rischiosi. Il rendimento dei titoli di stato statunitensi a dieci anni ha raggiunto il 4,5% circa, il livello più alto dal 2007. Ciò si ripercuote sul mercato, soprattutto sull'M-Dax e sull'Euro Stoxx 50, che anch'essi registrano perdite.
Per il titolo Allianz si osserva uno sviluppo positivo del valore individuale, poiché la banca statunitense JPMorgan ha aumentato la sua raccomandazione a "Overweight" e ha alzato l'obiettivo di prezzo a 270 euro. JPMorgan resta ottimista nei confronti del settore assicurativo e sottolinea che Allianz sta raggiungendo i suoi obiettivi indipendentemente dalla situazione economica. Anche l'interessante rendimento del capitale di Allianz viene citato come argomento a favore di un investimento.
Anche le azioni MTU sono salite ai vertici del DAX con un aumento del 2,3%. Dopo il recente crollo dei prezzi, la banca americana Citigroup ha emesso una raccomandazione di acquisto, sebbene l'obiettivo di prezzo sia stato abbassato a 217 euro. Gli analisti ritengono che le perdite dovute ai problemi al motore siano eccessive e vedono quindi ancora del potenziale per il titolo.
Nell'M-Dax il titolo Jungheinrich è salito del 2,4% dopo che la banca d'investimento britannica Barclays ha valutato il titolo “sovrapesato” con un obiettivo di prezzo di 36 euro. Gli analisti basano la loro raccomandazione sulla valutazione interessante del produttore di carrelli elevatori e sul potenziale del crescente business dell'automazione di magazzino.
Il certificato azionario della Thyssenkrupp Nucera ha ricevuto un'altra valutazione positiva. La grande banca francese Société Générale classifica l'azienda come specialista leader nell'elettrolisi e valuta il titolo come “Buy” con un obiettivo di prezzo di 29 euro. La prevedibilità del percorso di crescita è considerata migliore di quella della concorrenza.
Fonte: secondo un rapporto di www.faz.net
Leggi l'articolo originale su www.faz.net