Wall Street settimana a venire: gli utili di Nvidia potrebbero mettere alla prova il mercato azionario statunitense
Secondo un rapporto di marketscreener.com, la scorsa settimana il mercato azionario statunitense ha registrato la prima perdita settimanale dall'inizio di gennaio. Ciò è stato determinato dal calo della tecnologia e dei servizi di comunicazione e dai guadagni nei materiali. Inoltre, un rapporto sui prezzi alla produzione più forte del previsto ha penalizzato i mercati azionari poiché l’inflazione ritarda i tempi dei tagli dei tassi della Fed e spinge al rialzo i rendimenti dei titoli del Tesoro. L’elevata inflazione e i dati deludenti sui prezzi hanno smorzato il sentiment a Wall Street. Inoltre, i rendimenti e il dollaro sono aumentati in seguito ai dati PPI statunitensi migliori del previsto. Ciò ha portato a scambi incoerenti e...

Wall Street settimana a venire: gli utili di Nvidia potrebbero mettere alla prova il mercato azionario statunitense
Secondo un rapporto di marketscreener.com, la scorsa settimana il mercato azionario statunitense ha registrato la prima perdita settimanale dall'inizio di gennaio. Ciò è stato determinato dal calo della tecnologia e dei servizi di comunicazione e dai guadagni nei materiali. Inoltre, un rapporto sui prezzi alla produzione più forte del previsto ha penalizzato i mercati azionari poiché l’inflazione ritarda i tempi dei tagli dei tassi della Fed e spinge al rialzo i rendimenti dei titoli del Tesoro.
L’elevata inflazione e i dati deludenti sui prezzi hanno smorzato il sentiment a Wall Street. Inoltre, i rendimenti e il dollaro sono aumentati in seguito ai dati PPI statunitensi migliori del previsto. Ciò ha portato a scambi contrastanti e a un altro calo del mercato azionario.
Alla luce di questi fatti, si può presumere che gli investitori saranno inquieti e potrebbero agire con maggiore cautela. La prospettiva di un aumento dei rendimenti e di un taglio ritardato dei tassi da parte della Fed potrebbe portare ad un aumento della volatilità nel mercato azionario. Inoltre, alcuni settori sensibili all’aumento dei tassi di interesse e dell’inflazione potrebbero essere maggiormente colpiti da questi sviluppi. È quindi consigliabile monitorare attentamente gli sviluppi attuali e, se necessario, apportare modifiche ai portafogli per essere preparati a questi possibili effetti.
Leggi l'articolo originale su de.marketscreener.com