Come reagiscono i mercati azionari ai dati del Black Friday negli USA e agli utili in Cina?
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, all'inizio della nuova settimana di negoziazione i mercati azionari reagiscono soprattutto ai dati deboli sugli utili aziendali in Cina e ai dati sulle vendite del Black Friday negli Stati Uniti. I futures nel commercio asiatico sono crollati a causa dei deboli profitti in Cina, e le vendite del Black Friday negli Stati Uniti mostrano solo una piccola crescita nominale rispetto allo scorso anno, che è anche inferiore al tasso di inflazione. Wall Street reagisce a questi numeri con ottimismo e scommette su un rally natalizio. Ciò si riflette anche nel fatto che le coperture contro il calo dei prezzi...

Come reagiscono i mercati azionari ai dati del Black Friday negli USA e agli utili in Cina?
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de, i mercati azionari reagiscono all'inizio della nuova settimana di negoziazione soprattutto ai dati deboli sugli utili aziendali in Cina e ai dati sulle vendite del Black Friday negli Stati Uniti. I futures nel commercio asiatico sono crollati a causa dei deboli profitti in Cina, e le vendite del Black Friday negli Stati Uniti mostrano solo una piccola crescita nominale rispetto allo scorso anno, che è anche inferiore al tasso di inflazione.
Wall Street reagisce a questi numeri con ottimismo e scommette su un rally natalizio. Ciò si riflette anche nel fatto che le coperture contro il calo dei prezzi sono scese al livello più basso dal 2020. Ma come reagiranno alla fine i mercati azionari di Wall Street ai numeri del Black Friday, che sono stati particolarmente deboli per la vendita al dettaglio fisica negli Stati Uniti, mentre la vendita al dettaglio online ha registrato buone performance?
Si prevede che questi sviluppi avranno un impatto sul mercato e sul settore finanziario. I deboli profitti in Cina potrebbero danneggiare la fiducia degli investitori nell’economia globale e indurre alla cautela sui mercati azionari. I deludenti numeri del Black Friday potrebbero anche avere un impatto negativo sulle scorte al dettaglio e sulle aspettative del settore della vendita al dettaglio nel suo insieme.
Resta da vedere come Wall Street alla fine si adatterà a questi sviluppi. Sia la situazione economica mondiale che i dati relativi alle vendite al dettaglio dovranno continuare ad essere attentamente monitorati per formulare previsioni fondate per le prossime settimane di negoziazione.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de