Borsa di Vienna: le contrattazioni iniziano in sordina dopo il fine settimana di Pasqua
Scopri gli sviluppi attuali della Borsa di Vienna! Leggi di più sulle previsioni per Palfinger e RHI Magnesita dopo le ultime notizie dall'azienda. Tieniti informato sulla Borsa di Vienna.

Borsa di Vienna: le contrattazioni iniziano in sordina dopo il fine settimana di Pasqua
Si prevede che la Borsa di Vienna riprenderà le contrattazioni con poche variazioni dopo il lungo fine settimana di Pasqua. L'indice guida ATX ha mostrato un aumento marginale dello 0,01% tre quarti d'ora prima dell'apertura.
Particolare attenzione sarà prestata ai dati economici provenienti dalla Cina, che mostrano una visione più ottimistica del settore manifatturiero. Con l'indice dei direttori degli acquisti in rialzo a 50,8 punti nel mese di marzo si intravedono segnali di un miglioramento della situazione economica rispetto al mese precedente.
La Germania è al centro dei prezzi al consumo di marzo, la cui pubblicazione potrebbe avere un impatto significativo sulle aspettative sui tassi di interesse. Gli esperti della Helaba hanno anticipato che in Germania si prevede un ulteriore calo dell'inflazione. Interessanti sono anche gli indici dei direttori degli acquisti di Italia e Spagna.
Tra i singoli titoli ha attirato l'attenzione il gruppo austro-brasiliano RHI Magnesita con la prevista acquisizione del gruppo statunitense Resco Group per un importo pari a 430 milioni di dollari. Allo stesso tempo, il produttore di gru salisburghese Palfinger ha ridotto la produzione a causa del basso volume di ordini nella regione centrale EMEA e ha adeguato le sue previsioni per l’intero anno 2024.
Giovedì Santo, l'ATX ha chiuso in rialzo dello 0,35% a 3.535,79 punti. Semperit si è distinto come il più grande vincitore nel mercato primario dopo che l'amministratore delegato dell'azienda di gomma e gomma ha acquistato azioni della società.
Giovedì i maggiori vincitori del prezzo sul mercato primario sono stati Semperit con un aumento del 10,45% a 12,26 euro, seguito da Agrana e Marinomed. I maggiori perdenti sono stati invece Immofinanz, Strabag e Verbund.
La segnalazione si basa sulle informazioni dell'APA. Si prega di notare che la ridistribuzione, la ripubblicazione o l'archiviazione permanente non sono consentite senza il previo consenso dell'APA.