Analisi settimanale dei mercati azionari settimana 41: tentativo di ripresa dopo il conflitto in Israele e dati sull'inflazione
Secondo un rapporto di www.nebenwerte-magazin.com, la scorsa settimana i mercati azionari hanno tentato di riprendersi, ma alla fine hanno fallito intorno alla soglia dei 15.500. Gli investitori sono rimasti ancora una volta turbati dai dati sull'inflazione e dalla politica dei tassi di interesse. Inoltre, la minaccia di una possibile invasione della Striscia di Gaza ha causato incertezza. Si prevede che la stagione dei rendiconti e la reazione delle banche americane forniranno un importante slancio ai mercati azionari nella prossima settimana. Finora i prezzi delle azioni hanno reagito poco alla risposta di Israele all'attacco di Hamas, che ha lasciato inalterati anche i prezzi del petrolio. Tuttavia, se ci fosse un’invasione di Gaza, ciò potrebbe causare turbolenze sul...

Analisi settimanale dei mercati azionari settimana 41: tentativo di ripresa dopo il conflitto in Israele e dati sull'inflazione
Secondo un rapporto di www.nebenwerte-magazin.com, i mercati azionari hanno tentato di riprendersi la scorsa settimana, ma alla fine hanno fallito a quota 15.500. Gli investitori sono rimasti ancora una volta turbati dai dati sull'inflazione e dalla politica dei tassi di interesse. Inoltre, la minaccia di una possibile invasione della Striscia di Gaza ha causato incertezza. Si prevede che la stagione dei rendiconti e la reazione delle banche americane forniranno un importante slancio ai mercati azionari nella prossima settimana.
Finora i prezzi delle azioni hanno reagito poco alla risposta di Israele all'attacco di Hamas, che ha lasciato inalterati anche i prezzi del petrolio. Tuttavia, un’eventuale invasione di Gaza potrebbe causare turbolenze sui mercati. Inoltre, i titoli dell’idrogeno sono particolarmente interessanti perché finora hanno dovuto molto agli investitori.
L'analisi settimanale mostra che i mercati azionari hanno subito delle fluttuazioni questa settimana, ma alla fine non sono riusciti a superare la soglia dei 15.500. Con l’avvicinarsi della stagione degli utili, la direzione che prenderà il mercato è cruciale. Mostra anche che titoli come Ballard Power e ThyssenKrupp Nucera hanno innescato alcuni movimenti nel settore dell’idrogeno.
Le minacce in Medio Oriente e le incertezze sui mercati hanno portato venerdì ad una performance debole, soprattutto per aziende come SARTORIUS e Mutares.
L’analisi della situazione mostra che i mercati azionari continuano a dipendere dalle incertezze politiche e dagli sviluppi in settori come quello dell’idrogeno. La prossima stagione dei rendiconti svolgerà un ruolo importante e darà uno slancio decisivo ai mercati. Resta da vedere se i mercati riusciranno a superare la soglia dei 15.500 e posizionarsi per un possibile rally in caduta.
Leggi l'articolo originale su www.nebenwerte-magazin.com